ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

venerdì 7 dicembre 2007

....un pareggio ci fa uscire

E già, siamo fuori...poi con un pareggio, vi giuro che ci tenevo e invece questa Udinese ci frega ancora con il minimo....5-5. Il primo tempo è stato ottimo, tranne che per i 5 primi minuti dove, vuoi il freddo, siamo partiti in affanno, ma la squadra si è quadrata subito....però andiamo sotto, come sempre gol evitabilissimo...personalmente ho il rammarico per un bel tiro da fuori area a giro che ha preso il palo pieno... ma era il segno della nostra risposta...e rifiliamo 3 gol frutto di belle azioni...due Mimmo e Barbera su punizione. Nel secondo tempo il dramma, si vedono 15 minuti di pura follia....e incredibilmente andiamo sotto 5-3....da pivelli direi, anche qui però la squadra trova la reazione...e un gol di Serio e quello della speranza di Tacco, fanno solo crescere il nostro rammarico....mi sembra l'inter di qualche anno fa (merde, sottolineo qualche anno fa....eh eh)....cmq, la delusione è tanta e domani torniamo in campionato......ah, quell'infame di Zampa è arrivato giusto giusto per il fischio d'inizio, ditemi che non ho ragione...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anche oggi la mia giornata può cominciare dopo il pensiero del mattino......

padula: voto 7. da moviola sky vivente si tasforma in diga a centrocampo. sbuffa, arranca, sale e scende lungo il centrocampo come un vecchio treno di montagna, con calma ma deciso chiudendo il centrocampo avversario. il gran palo con tiro da fuori dimostra che sta ritornando il centrocampista di bologna. CIGNO.

SERIO: VOTO 6e mezzo. dopo un lungo periodo di assenza ritorna e prende in mano la fascia destra. conosce i suoi limiti ma li governa con l esperienza. sbagliando nulla e chiudendo gli spazi nel primo tempo. mancano le punizioni solite ma arriveranno, si spera. LATITANTE RITROVATO

MIMMO: voto 5 e mezzo. entra nel gol ma esce dalla partita. le ultime partite lo vedono sempre più spesso spettatore salvo poi entrare comunque nelle azioni el gol, ma solo se si svolgono negli ultimi 10 metri. ABITUDINARIO.

GARIUOLO: VOTO 6. senza macchia esenza gloria. dopo le perle dell ultimagiornata illude il pibblico con uno svarione iniziale che porta al loro primo gol. ma nn è giornata comica e dopo sbaglia pochissimo. non fa un passo oltre il centrocampo nemmeno su minaccia e i tempi della stella rossa sembrano lontani. SBIADITO.

BRASILE: voto 7. insieme a max riprende ilcentrocampo viola e disegna giometrie inedite. tocchi veloci, uno due, dai e vai con il terzino. pregevole negli assist, cala nel finale ma lascia sperare di aver trovato finalmente il centrocampo. ESPLORATORE.

TACCO. voto 5 e mezzo. Primo tempo da 6 e mezzo secondo da 4 e mezzo. chiude, blocca e rilancia nella prima parte della partita. chiude il rubinetto della benziana e rilancia su piede avversario nel secondo. osserva l attacante chiudere i triangoli e soffre la presenza dei nuovi innesti. DONDOLINO TACCHETTO

PASQUINO. VOTO 5. a volte vola e salta a volte pianta i suoi piedi e più che un portiere sembra un corazziere al quirinale. immobile. si lascia sorprendere su un paio di tiri dalontano e ancora si chiede se la punizione la tirerà su primo o sul secondo mentre l udinese è già su un carosello di auto a festeggiare. continua ad avere difficoltà con il verbo lasciare interpretando un film anni 20. muto.

TALPONE. VOTO 5. se i kilometri percorsi fossero donne, la talpa sarebbe sarebbe valentino. piurtroppo erra per ilcampo senza meta come tarantolato da inspiegabile veleno. salvo poi arrestarsi per guardare la bellezza atletica di un avversario che gli passa davanti. 1 PERSONAGIO IN CERCA DI AUTORE.

BARBERA VOTO 6 e mezzo. E SI C'è SEMPRE LUI NELLE AZIONI DA GOL. PRENDE LA PALLA E GIRA E GIRA E GIRA PER IL CAMPO. ILLUMINA il primo tempo poi lasciato solo li davanti nn incide come dovrebbe. prova con volonta a metterla dentro negli ultimi minuti ma le sue parabole scelgono sempre direzioni contorte.

Anonimo ha detto...

...beoziliani, visto che il prepartita fa bene?.....riscaldati con noi...

Anonimo ha detto...

UN BUON ALLENATORE DEVE SAPER RICONOSCERE I SUOI ERRORI. PADULA E SERIO NON DOVEVANO PROPRIO GIOCARE, MARTINO E CALANDRA DOVEVANO GIOCARE DALL'INIZIO. IL RISULTATO SAREBBE STATO
UDINESE 5 FIORENTINA 0.
MARTINO E CALANDRA ANDATE AFFANCULO...............
DOMANI IN CONFERENZA STAMPA RASSEGNERO' LE MIE DIMISSIONI, GRAZIE MARTINO GRAZIE CALANDRA.

Anonimo ha detto...

Mister Bianco...va bene così,.....cia cia bianoc, cia