E' chiaro che mi dovrei fare gli affari miei, ma se avessi avuto il dono di andare a votare le primarie del Pd, credo che avrei scelto Franceschini. Non ho seguito benissimo le diverse mozioni, ma il nuovo segretario a me non piace per niente, un pò con quella presunzione di avere la soluzione in tasca e di poter deridere le soluzioni degl'altri. Ma questo sarebbe un giudizio un pò troppo superficiale. E allora se penso a Bersani, mi viene in mente il Filosofo delle "liberalizzazioni" che nella pratica non erano tali e che potremmo ora definire "coopliberalizzazioni". Bersani è un politico di professione, espressione di quel potere emiliano che ormai da anni domina la scena democratica italiana, governatore dell'emilia romagna negl'anni 90, e chiaramente espressione di quel modello....oddio anche questo è un giudizio superficiale, ma forse fondamentale. Chissà se rivedremo di nuovo in forza il nostro Romanone o il nostro Vincenzino, sicuramente, se un domani dovesse diventare Presidente del Consiglio, forse i parrucchieri saranno aperti anche di domenica....eh eh, dai scherzavo, in fondo, cosa vuoi di più, la Coop sei tu.mercoledì 28 ottobre 2009
...ritornano, ritornano
E' chiaro che mi dovrei fare gli affari miei, ma se avessi avuto il dono di andare a votare le primarie del Pd, credo che avrei scelto Franceschini. Non ho seguito benissimo le diverse mozioni, ma il nuovo segretario a me non piace per niente, un pò con quella presunzione di avere la soluzione in tasca e di poter deridere le soluzioni degl'altri. Ma questo sarebbe un giudizio un pò troppo superficiale. E allora se penso a Bersani, mi viene in mente il Filosofo delle "liberalizzazioni" che nella pratica non erano tali e che potremmo ora definire "coopliberalizzazioni". Bersani è un politico di professione, espressione di quel potere emiliano che ormai da anni domina la scena democratica italiana, governatore dell'emilia romagna negl'anni 90, e chiaramente espressione di quel modello....oddio anche questo è un giudizio superficiale, ma forse fondamentale. Chissà se rivedremo di nuovo in forza il nostro Romanone o il nostro Vincenzino, sicuramente, se un domani dovesse diventare Presidente del Consiglio, forse i parrucchieri saranno aperti anche di domenica....eh eh, dai scherzavo, in fondo, cosa vuoi di più, la Coop sei tu.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)






1 commento:
Visco e prodi forse li troviamo in seconda linea Bassolino e Iervolino li confermiamo subito subito tanto per far capire che da quelle parti al collateralismo ci tengono (.. e rigorosamente jail-free! - capisc'ammè!).
VG
Posta un commento