Avanti così, la Fiorentina centra i tre punti e chiude il 2007 con la seconda vittoria consecutiva. Intendiamoci, 5 gol ma partita chiusa nel finale...abbiamo sofferto ma alla fine questa squadra ha una cosa certa....il carattere, è questo il risultato più importante oggi. Inizio nel gelo...(minchia che freddo, ghiaccio ovunque) e chiaramente, essendo parecchi di noi carrarmati diesel, subiamo subito....Barbera non arriva e iniziamo con Mimmo e Amedeo avanti (anche se uno dei due era a centrocampo) e si vede un Fiorentina spenta......ma dietro si lotta e si tiene, finchè segnamo con Mister Tacco, fuori un pò di gioia e fine primo tempo. Nel secondo troviamo sempre un centrocampo che in teoria avrei dovuto chiudere io interamente...inevitabile l'1-1.....ma da lontano si vede un cappellino di lana con i baffi....Giginho Barbera che entra e di fatto davanti la storia cambia...assist per la zona Mimmo (5 m prima della linea di porta) 2-1!!!.......dietro si continua a lottare ma un paperone d'antologica del nostro portiere Sasà...2-2 che taglia le gambe e fa sentire veramente il freddo....qui entra il carattere della Fiorentina che con ancora Mister Tacco passa, 3-2..., Barbera alla Barbera giocoliere...4-2...e Mimmo chiude sul 5-2.......Buon Natale!!!!!!!
sabato 15 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
ah....dimenticavo...Zampa non è venuto!! serve ancora qualche prova?
GI-GHIGNO: voto 7.
arriva in ritardo, entra, serve l assist per il 2 a 1 e scatarrà con superiorità a centrocampo. il solito lupo solitario. DECISIVO.
VRANGA: voto 7.
sarà che anc ora gli risuonano le minacce dell'ultimA partita ma alla fine domina le sue fasce. marca. segue, mette il piede(o la vranga) e spazza. senza troppi fronzoli enrra deciso e irruento e lascia il segno con una prestazione degna dell'ultimo dell'anno. FORMICHINA.
CUCCARO VOTO 6.
torna dall'america e per un pò forse pensa di star a giocare il soccer. qualche tip tap di troppo, ma deve ancora smaltire il fuso. COME ON
TAKKO. voto 6 e mezzo. se nn fosse per i gol adesso si racconterebbe un altra partita e un altro voto. a volte si smarrisce la fascia credendo che ci sia il fido Vittorio a coprirlo ma...la vranga è solito fare sempre delle piacevoli sorprese. Segna col destro è già questo lascia capire che evento eccezionale si sia svolto in campo. SORPRESA TAKKO.
GARIUOLO. VOTO 7.
vedi Vranga. solo un indecisione su tutta lapartita per il resto è un continuo chiudere, spezzareil gioco ripartire e gridare.
ARCIGNO.
PADULA voto 7 e mezzo.
se avesse 20 kg in meno sarebbe da pallone d'oro questa sera...purtroppo moviolasky lo amiamo per quello che è ma si spacca in tre per chiudere su ogni pallone e timidamente si affaccia anche nell'aria avversaria, per bestemmiare qualcuno e mandarli a fanculo.
MOVIOLAVELOCE
AMEDEO: voto 6. gioca con la sciatalgia e la reperibilità enel.
la prima gli impedisce di correre e rientrare. la seconda forse non lo fa mai entrare pienamente in partita. ILLUMINANTE IN CORTO CIRCUITO
MIMMO : voto 6. come takko, con l'aggravante che questa sera riesce a correre anche meno di pasquino. forse ha paura di uscire dall'area avversaria. forse teme di non ritrovare più la strada avversaria forse prende confidenza subito con i portieri avversari. MAGNETICO.
PASQUINO: VOTO 8. èparadossale per un portiere che ha preso un gol assurdo, che continua a nutrire un profondo rispetto per la squadra da non urlare mai quel benedettoMIA...sta di fatto che si lascia entrare una palla sotto le gambe, tra i guanti a due allora dal fondo del campo...beh cotanta fantasia realizzativa merita un 8 alla fantasia. MAGICO
LA STAMPA è PRONTA ED è IN POSTA.. DA OGGI SONO IN VACANZA COL LAVORO GIORNALISTICO.. CI RIVEDIAMO A GENNAIO. FORZA VIOLA
per motivi tecnici la pagella della tapla non era stata pubblicata.
il suo voto inziale sarebbe stato s.v. pochi minuti, con ancora il giallo-SQUALIFICADA CHIARIRE MA visto cheènatale, ma sopratutto, visto che ha Policoro nevica da 2 ore è ormai è già tutto bianco.
TALPONE NATALE voto 6,5
entra e rispetta l'avversario sentendosi già in clima festivo e con buoni propositi. pochi minuti ma nè un fallo nè un ammonizione nè una corsa insensata da una parte all altra del campo. Non so cosa abbia pensato e detto a bassa voce tra la papera di Pasquino e i 2 minutri successivi conclusi poi con : NON PREOCCUPARTI SALVATORE.
BUONISMO NATALIZIO.
mo beoziliani se ne va sotto la neve
L'organizzatore del fantacampionato mi ha comunicato che non avevo 4 ammonizioni e quindi non ero squalificato, evidentemente qualche arbitro ha sbagliato a segnare il numero di maglia. A dire il vero non so neanche quante ammonizioni ho a carico.
Posta un commento