ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

mercoledì 21 maggio 2008

..non vedo, non sento, non parlo...

...passata la sbornia scudetto e la concentrazione per la Fiorentina, torniamo alla nostra quotidianità...dura e cruda come siamo già abituati....beh, oltre che aspettare le mosse di questo nuovo Governo, che sembra stia facendo delle scelte giuste anche se siamo curiosi della situazione rifiuti in campania,....si, se togliesse rifiuti e malavita, Silvio santo subito...ma la malavita è un qualcosa di duro da sconfiggere e che nasce nel profondo di alcune popolazioni...li dove lo Stato è sostituito dall'antistato...dove se c'è qualcuno che ti chiede una cosa, non c'è nessuno che vuole saperlo....li dove spesso lo Stato e l'antistato convivono, mangiano insieme....non c'è consenso elettorale dove la Mafia o la Camorra non voglia....difficile tracciare il confine, difficile reagire se sei solo....io credo molto nel futuro, credo nelle future generazioni....quelle che non sono chiuse e che hanno come unico obiettivo, avere la libertà...di fare, almeno di provare a fare senza dire grazie a nessuno...quella generazione è la stessa che non cerca il posto fisso a tutti i costi, che non tace davanti alla violenza che offende la propria mente....queste realtà esistono, forse sono sole, non trovano il giusto consenso...forse sono solo una luce nel buio della malavita....la battaglia è dura e purtroppo rimane solo la denuncia come nel film "Gomorra"...che dopo aver avuto un enorme successo in libreria, viene riproposto nelle sale...ancora non l'abbiamo visto, Saviano, l'autore, non riesce a trovare casa....nessuno la vuole affittare a lui...e se poi scopri che solo la n'drangheta fatturerebbe da sola il 3% del Pil....allora la battaglia è dura...molto dura. Buona giornata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ZampaZiliani decreta:

Pasquino: sicuro come nn mai fa parate miracolose, esce e salva il risultato in più di un'occasione: "nuovo", voto 6,5.

Vranga: nn lascia la fascia e protegge la porta con tre salvataggi sulla linea, nulla da dire, attento, voto 6,5.

Lo Duca: ingaggia un duello d'altri tempi con Lerose, dandosele e prendendosele di santa ragione, ne esce il più delle volte vincitore,Coriaceo, voto 6,5

Tapone: si fa superare in più di un occasione da un ragazzinodi 10 anni più pccolo...e pensache perriparare sia giusto andare in attacco in maniera sprovvedduta, da ricollocare, voto 5.

Max: regge il confronto con Sapggiari mica uno da poco, e lo fa bene fin quando lastanchezza nn fa da padrone nn solo alui ma all'intera compagine viola, lottattore, voto 6 più.

Spugna:rientra dopo una assenza esi fa sentirecon un uno-due micidiale, cobatte edè presentein tutte le azioni importanti, una spinanel fianco per gli avversari, voto 7.

Brasile: un po' fuori dal gioco anche perchè sulla sua fasciann vengono giocati tanti palloni, lui combatte e affonda, nervoso un po', voto 5,5.

Giginho: fuori condizione e si vede, ha ancora unpo' di paura per la spalla a buon ragione, cerca di fare il possibile compreso ilgol delpareggo, egoista alcune volte più del necessario, voto 5.

Laguardinho: nn incide come le altre volte, e si fa notare per una sonora litigata con tapone, ci si aspetta di più e penso che già dalla prox partita lo avremo,da riusare: voto 5,5.

Voto alla squadra compessivamente 6-, meglioin difesa e in fase di contenimento,chenell'impostare il gioco,viziato il tutto da una condizione fisica che va calando, avessimo tirato più volte in porta sarebbe andata diversamente.
il Mr Zampa è soddisfatto dei suoi ragazzi ed è logico chiedere di più...a venerdi contro il livorno.

Anonimo ha detto...

vogliamo delucidazioni sulla vicenda del palermo.. qualcuno ha fatto delle accuse!!! da dove arriva la notitia criminis?
la società è pronta a rivolgersi al TAR DEL LAZIO?

Anonimo ha detto...

Spiego ai tifosi cosa é accaduto:
prima della partita contro il Torino di lunedì sera l'arbitro Ripoli ci riferiva che il Palermo il giorno prima aveva forse utilizzato dei giocatori non tesserati.
Il giorno dopo ho chiamato l'organizzatore del fantacampionato Francesco Corbino per fare luce sulla questione ma mi ha confermato che aveva visto un pò la partita del Palermo e non c'erano giocatori non tesserati;inoltre mi riferiva che l'arbitro Ripoli non ne può sapere niente perché non era lui ad arbitrare il Palermo.
Comunque questa sera spero di incontrare Ripoli per chiedere meglio cosa é successo poi si vedrà...

Anonimo ha detto...

I convocati della partita di stasera contro il Livorno:
16 PASQUINO
4 GARIUOLO
8 PADULA
11 BRASILE
14 BARBERA
17 CALANDRA
18 LAGUARDIA
23 MARTINO
99 MANOLIO