Quanta tristezza questa campagna elettorale e come ampiamente previsto, oggi, giornata di chiusura, le famigerate foto scattate l'estate scorsa nella Villa di Berlusconi sono uscite su un giornale estero, e non ci sarebbe da stupirsi se altre ne uscissero in piena elezione. Guardandole, ci si rende subito conto che si tratta del più puro dei gossip, con in nudo di Topolanek. Cosa dire..., magari con la De Filippi al posto di Vespa, sarebbe andata meglio visto il profilo preso. Questa campagna elettorale segna forse, il punto più basso che potesse prendere la politica e forse questo è anche l'obiettivo di qualcuno, tramutandolo poi come responsabilità di Governo. Il Premier è in una morsa e non so se riuscirà ad uscirne così indenne, magari fregato dal Gruppo "L'espresso", che ha iniziato e condotto questa bassissima battaglia, fregato con un'imitazione dei format usati nelle trasmissioni delle sue reti, anche le testate estere lo bersagliano, per altri motivi, d'interesse come nel caso di Murdoch, o politici perchè in fondo si vota per le Europee e non a tutti va bene che il Pdl sia il partito di riferimento del PPE...aspetteremo queste elezioni o le prossime foto, o la prossima ragazzina, o il prossimo teorema, o il prossimo disgusto di qualche testata straniera (in questo caso, sono anni che offendono il popolo italiano), o la prossima protesta degli ultrà milanisti, o la prossima telenovela,....ci hanno rincoglionito e nulla si è discusso su questioni di merito. Vedremo in quanti andranno a votare, vedremo se tutto questo sforzo serve a quel contenitore vuoto che è il Pd, inseguendo il sogno della politica.
venerdì 5 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Tranquillo Max ne uscirà indenne anche stavolta, ma se devo continuare a leggere questo blog vorrei un pò più di imparzialità e senso critico da parte tua
Max,
poche righe e poche domande che voglia porti, in risposta anche al tuo precedente post. Ma è mai possibile che un presidente del consiglio organizzi delle feste a casa sua con donnine che girano nude e primi ministri esteri che gironzolano per casa con il pene in erezione??? dai, max, nn mi venire a dire che la vita privata di un presidente del consiglio, soprattutto quando è del tutto immorale, nn debba essere di dominio pubblico e pertanto criticata? Anche Monica Lewinski aveva fatto in privato una fellatio a Clinton, ma nn per questo Clinton ha evitato i media o gli additati di essere dei complottisti (poi si è salvato per un cavillo, ma è un altra storia) il fatto è, che quest'uomo, usa un paese intero per soddisfare le esigenze del suo basso ventre e noi tutti siamo costretti a subire questa inutile e insulsa telenovela quando ci sono problemi serissimi di cui parlare. potrai adesso dirmi (come un po tutti gli esponenti di dx in questi giorni): "ma nn è una storia che abbiamo tirato in ballo noi". ok, bene, ma rimane grave cmq. chi se ne frega chi la tirata fuori!!!!
Adesso Berlusconi passerà da vittima ("complotto internazionale" l'ha chiamato...noto che i comunisti ormai sono dappertutto)e sarà di nuovo innalzato agli "onori degli altari" dal cattolicissimo popolo italiano, che proverà pietà per il povero presidente del ocnsiglio. se la memoria nn mi inganna altri personaggi erano ben voluti dal popolo italiano, prima di capire che ci siamo trovati nella merda.
Berlusconi, per quelli che sono i miei valori, è una persona indegna. figurarsi se puo essere presidente del consiglio.
Finiamola di vedere la politica alla stregua di una squadra di calcio che deve essere supportata per forza e a presceidere. diamole un significato sociale e nn passionale. In sintesi: se fai delle puttanate (e lui di puttane e puttanelle ne conosce) te ne vai a casa. e dovresti essere voi i primi a chiedere cio.
Pochi giorni fa Saramago, intervistato dal comunista "EL PAIS", diceva che in italia la soglia dell'immoralità è totalmente diversa rispetto agli altri paesi europei. Nel paese della mafia e della camorra, chi se ne frega se c'è un presidente del consiglio che ogni tanto commette reati o va a puttane. C'è sempre qualche reato piu grave di cui occuparsi.
Recuperiamo il senso della legalità. TUTTI. e finiamola di difendere questo mostro umnano.
EGIDIO
Non è una novità e non può essere un caso che delle foto di quasi un'anno fa escano ora, non si chiamerà complotto, ma sicuramente ci sono molte persone al mondo he si contrappongono a berlusconi. Ma aldilà di tutto, quello che dici tu è una considerazione personale del tutto legittima, ma presuppone che in Sardegna si fanno le ORGE, che il Premier va con le minorenni, o meglio che le fanciulle facciano i "servizietti" a Palazzo Chigi, non mi pare che si possa arrivare a dire ciò, rimane una campagna anche ben organizzata e che diventa accettabile perchè si tratta di Berlusconi. A me dispiace che si debba passare per un Berlusconiano doc, quando in realtà sono altro, ma forse sarà proprio questo comportamento di basso profilo a fare la fortuna di Berlusconi stesso. Con questo, la mia posizione ed il mio voto non è la difesa passionale di niente, ma il frutto di un ragionamento che ha altri obiettivi e che sono oltre Berlusconi ma che necessariamente devono passare da lui.Il Cambiamento deve passare dall'interno e dev'essere un passaggio generazionale e sopratutto da ambo gli schieramenti. In conclusione difendo il Pdl e l'operato di questo Governo che in situazioni difficili sta reagendo in maniera responsabile e giusta, ha un programma che condivido e credo che l'esperienza di Governo di Sinistra sia stata penalizzante per l'Italia, ed è distruttiva, desolante, fallimentare e clientelare nel caso della nostra Regione, ma potremmo stare qui giorni a parlarne esponendo le nostre visioni anche diverse, magari fosse stata così la campagna elettorale, ma è il Pd che ha scelto la via dei "valori", non io...e sicuramente può portare dei vantaggi ad una sinistra priva di idee.
quello che si scrive deve essere letto e nn commentato. pertanto: mai parlato di "servizietti", tanto meno a palazzo chigi, ancor meno di orge.
Nn hai colto il senso di quel che volevo dire. lo ribadisco in maniera semplice: è moralmente accettabile avere un presidente del consiglio che organizza festini privati con donnine nude a casa sua in sardegna? o la morale è stata totalmente rimpiazzata da un cinismo arrivista e rampante? è questo su cui ci dobbiamo interrogare, su interrogativi che debbano regolare e scandire il nostro vivere sociale e nn sul PD, "la sinistra priva di idee". smettiamola con queste favolette politiche: le idee ce le hanno tutti. chi piu chi meno.
Berlusconi, in qualsiasi altro paese europeo, nessuno escluso, sarebbe dimissionario e mai piu candidabile.
...fratè...sai che ti voglio bene...ti rispondo io ma penso che anche max lo farà...certo che è immorale e ingiusto quello che il Cavaliere mascarato ha fatto...è giustissimo che la vita privata di un premier è anche la vita privata di una nazione in cui questa si rispecchia...sai benissimo che noi nn lo preferiamo ad altri leader del centro-destra ben inteso)...il problema che Max voleva esporre e che in questa campagna elettorale si sia parlato solo di questioni marginali alle elezioni stesse....noemi,feste, gite,voli di stato presunti,giornali esteri che attaccano nn mi sembrano "contenuti" per le europee ne per le provinciali, almeno secondo me.
noi nn lo difendiamo ma quello che più mi fa incazzare è l'odio sviscerato verso una persona che avete,perchè di odio si tratta altrimenti nn si spiegherebbe...e poi fratè nn è vero che le idee c'è l'hanno tutte lo sai benissimo...il problema vostro è nel leader...non lo avete...allora un consiglio...trovatelo e fatelo confrontare con il Cavaliere Mascarato nn è detto che ne usciate sconfitti.
...t'abbrazz fratè...
Io me ne fotto...di tutti e di tutto....vi do un consiglio...non andare a votare.....Vamossssssssss a Bailar??
Besitos.....
Ho usato le parole servizietti e orge, solo perchè i tuoi esempi volevano dire questo (lewisky, bisogni del basso ventre, premier che va a puttane). Il dato di fatto è che l'opposizione fa una battaglia di valori e siccome si vuole parlare di questione morale, dico solo che non è una novità, insomma in quindici anni abbiamo sentito conflitti d'interesse, questione morale, questioni di mafia, questioni ad personam...tutto perchè la Sinistra, ancor prima del Premier stesso, hanno puntato sulla persona. Se questione morale ci dev'essere, a me 5 scatti e tutta questa campagna non mi scandalizzano, ed ecco perchè le donnine in topless o Topolanek che si fa il bagno nudo, non mi pongono nessun interrogativo e per me restano puro gossip.
due considerazioni...
ero certo che il nano avrebbe risosto così...anzi avrei pensato peggio
seconda...concordo con gidiuzz. enon perchè berluscni non possa fottersi chi vuole, farsi le feste etc etc etc...
semplicemente...becato e mo cazzo non è un complotto t hanno beccato stop...ricori un certo sircana che chiedeva l ora ad un pssante...dimissioni...e ricordo i cori che si levarono da quela parte...quel cretino, beccato,,,,a casa...
idem per clinton...beccato...e giù i democrats...poi è rimasto uno egli uomoni più potenti ed influenti segno che oltre alle pratiche di fellatium aveva fatto altro..
mo il gran capo - che secondo me non fotte nemmeno ma fa tanto confidenziale e potente potr garantire orge e libido ad altri potenti - dovrebbe evitare la storia del complotto internazioale e comunista...escono mò, cme mò escono le chiacchere su noemi, come mò escono le chiacchere sulle velne, mills e i rimborsi...in più lamoglie che lo lascia pubblicamente ha pure una storia con la guardia...certo un pò sfigato tutto insieme, forse qualcuno che ha atto innescare la bomba insieme...rimane il fatto che ste cose so state fatte...le foto ci sono...e complimenti ai congiuranti...pe far cadere prodi è bastato mastella, un volo con cui accompagnava anche il figlio -mi ricorda qlcosa - e un avviso alla moglie...vogliamo leggere le dichiarazioni di quei giorni...vogliamo vedere dove sta mastella mò????????nooooooooo mica è complotto ...quello lo fanno solo i comunisti...
detto ciò il sig presidente ceco che fa alzabandiera è stupendo....me li vedo già i g8 a villa certosa...povera merkel....già i vedo i summit caricati su youporn mature+snaff+interacial...ci sta pure obama...
Maledetto, mi srappi smpre una risata, ma.... ancora on reco a capire in cosa è stato beccato.. nel caso Noemi, va con le minorenni? ...e poi non prendere l'esempio d Clinton, perchè se una stagista dicesse che ha "gustato" il Premier a Palazzo Chigi, sarebbe un'altra cosa. Tutte queste cose insieme non sono un complotto, ma una campagna elettorale, poco cambia, perchè siamo ancora qui a sentire una politica che va avanti così da quindici anni. E poi se al G8 s trastullranno, figurai al G20....eh eh
Paesà sei un grande...mi fai impazzire, se ti candidassi mi convinceresti dopo 1 minuto e 14 secondi di comizio. D'altronde sei stiglianese e comunista(almeno dentro lo sei rimasto).
Ti voglio bene
Invoco anchio l'obiettività: ok ammettiamo che Topolanèk ce l'ha duro nella villa di Berlusconi con le ragazze con le zizze fuori, e che questo faccia male al paese. la sinistra promuove l'Impeachment?
In caso contrario è complotto con l'aggravante di buttare in cagnara la campagna elettorale. Visto che le foto sono datate e i precedenti a ripetizione degli ultimi mesi. Easypeasy.
Poi di moralità si dovrebbe parlare per Montesano, Viti(Totalgate) e tutta una serie di persone di cui i giovani sono la maggioranza che intendono la politica come posto di lavoro e hanno la schiena tutt'altro che dritta perchè dovranno per sempre ringraziare quelli che gli hanno dato il posto di lavoro, se non si fa fuori sta gente gli interessi dei piccoli lavoratori specie nel metapontini non saranno mai tutelati e sempre strumentalizzati.
V.G.
dimenticavo.....il nostro editore ha atto l ultimo esame....non dico quali tipi d festeggiamenti si è augurato l informatore in COMUNE...
auguri antoniuccio....
grazie beo... un abbraccio a tutti
Posta un commento