ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

giovedì 3 settembre 2009

ma è l'unico?



Mamma mia, lo scenario non sembra migliorare, il dibattito politico si continua a concentrare su discorsi astratti, frutti di pettegolezzi, accuse e pericoli che restano comunque lontani da quelle esigenze che si avvertono nel paese.
La campagna di autunno dell'opposizione sembra che sia il ritorno all'allarme sulla libertà di informazione, con le proteste e appelli firmati dai soliti noti,...Jovanotti, Nanni Moretti, ecc. ecc.. Sono sempre convinto che viviamo in un era dove l'informazione è ovunque ed è sempre più alla portata di tutti, già la stessa Tv non è più a 6 canali, ma tra digitale e satellite oramai diffusi, c'è molta conoscenza in più.
Il problema nasce su cosa si vuol mettere in primo piano, quali questioni e su quali cavalcare, questo è determinato anche dalle scelte politiche.
In questo, grande responsabilità le ha anche la maggioranza, imbrigliata nelle solite dichiarazioni populiste e dannose della lega e nella perenne difesa della vita personale del Premier. Oggi più che mai c'è la necessità di saper guardare ed interpretare il futuro, far capire al popolo che idea di Stato si ha, in quali scenari ci stiamo imbattendo e come si pensa di farsi trovare pronti.
La società cambia, le regole e le scelte la devono precedere.
Un Governo responsabile e forte, ha l'obbligo di chiarire la direzione del paese sui punti cruciali, laicità, riforme, obiettivi e progetti.
Qui si vede solo una vita alla giornata, anche se la gestione della crisi ha impegnato risorse ed è arrivata a risultati, ma appunto in tempo di crisi, si deve avere la consapevolezza che le crisi portano a cambiamenti e noi lo dobbiamo capire.
In tutto questo, le uniche parole di buon senso e di invito a tornare alla politica, vengono da Fini, che da grande uomo qual'é sta ricoprendo la carica in maniera perfetta dimostrando il coraggio di chi si accorge che il mondo cambia e che si potrà candidare a governare questo Paese. Le sue parole, nonostante la nostalgia di qualche suo elettore, sono il frutto di un percorso intrapreso anni fa e che oggi sembra la speranza per un futuro di politica migliore, ma si vede poca luce in questo buio.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Max mi sa che sei tu che non appari mai, questo sito non parla più di fiorentina, non è più aggiornato come prima...ti avranno mica rubato di nuovo il posto in squadra???????

Anonimo ha detto...

l anonimo ha colto...fra un pò maz uscitrà e dirà: potete leggere la falsa realtà su oltreognivia di cui vuoi siete autorevoli fautori...

come per stare sul pezzo, caro stroonzo, cerca di nn fartio trascinare nel populismo e nella voce verd che citi...stavolta gli appelli non appiono infondati se anche il comunistaccio che hai messo in foto è dovto interenire..pensa un pò se un autorevole co.fondatore, istituzione nonchè prossimo, mi auguro presto, lader della dstra italiana, deve dire basta al linciaggio mediatico cosa può mai fare la minoranza, se non denunciare che oltre a non ricevere riposte ora non si possno fare nemmeno le domande...

max ha detto...

Caro anonimo, è solo una questione di tempo, io lavoro, tu non credo, se passi il tempo a leggere i vari blog cercando notizie sulla fiorentina.

Beo, questa volta la mia critica è verso proprio la maggioranza, ma non per la limitazione della libertà di stmpa,ma perchè oramai si sono adagiati a questo livello, mentre si cercano altre risposte, mentre si chiede più politica, Berlusconi invece si è appiattito sulla sua difesa personale, mischiando ancora di più le carte tra la sua vita privata e quella pubblica, ed io, elettore, non ho quello che voglio e la situazione mi sta incominciando a pesare un pò. Tutto questo per dire, ma il Presidente Fini è l'unico che che porta il dibattito sulla politica? che ha il coraggio di vedere un mondo che cambia? che non si appiattisce in questo basso profilo che sembra ormai cronico?

Anonimo ha detto...

Il mio ero uno sfottò, non ti accendere sui blog scapp indu camp

max ha detto...

anche il mio era un tono allegro, figurati se mi accendo. Cmq,venerdi esce il Blog interamente dedicato alla fiorentina. Buona giornata

Anonimo ha detto...

Alle sconfitte viola volevi dire, quest'anno non vedo + pagine di giornali con sfottò sugli amici -nemici neroazzurri...vi guardiamo dall'altoò.
L'irresistibile Rocco.

Anonimo ha detto...

Alle sconfitte viola volevi dire, quest'anno non vedo + pagine di giornali con sfottò sugli amici -nemici neroazzurri...vi guardiamo dall'altoò.
L'irresistibile Rocco.

Anonimo ha detto...

max su tutta la vicenda berlusconi e la stampa ti consiglio di leggere l editoriale di oggi di galli della loggia sul corriere

Anonimo ha detto...

.....frutti di pettegolezzi, frutti di sta"ggg"ione, frutti di mare e frutti freschi.....signòòòra!!!!!
ci stringiamo attorno al dolore che ha colpito la famiglia della compianta professoressa di grammatica italiana dell'autore del blog, caduta sotto gli sfiniti e stanchi colpi di bastone di un gruppo di eversivi girotondini....RIP....testa di cazzo....