ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

venerdì 19 settembre 2008

..alicasa

Sembra una situazione irreale quella di Alitalia e posso trovare solo conferma del fatto che la CGIL continui a rappresentare un danno per l'intero paese, un partito politico che di sindacale ha solo la forma giuridica, che dovrebbe tutelare l'interesse dei lavoratori. Una situazione difficile se si pensa ai piloti che esultano al salto del tavolo. Ma in che posto siamo? sono convinti che la spunteranno, perchè l'hanno sempre spuntata...sono convinti che un'alternativa ci sia.....in realtà, con questa situazione mi chiedo chi voglia anche solo pensarci ad un salvataggio...con questi piloti e con questi sindacati che pensano di essere ancora statali privilegiati e che forse non hanno capito che si va a casa. Responsabili o meno della cattiva gestione, la realtà chiama ad una faccia a faccia onesto che deve risolvere la situazione...ma con tante sigle sindacali, ad impuntarsi è una decisione puramente politica e lo dimostra il misero attacco fatto dal Pd e dalla CGIL stessa che se ha fatto saltare tutto dovrebbe avercela con l'acquirente Cai...invece che con il Governo...continuate cosi che perderete per altri 50 anni, perchè non si va aventi con la difesa del vostro sempre più misero elettorato che tra professori a lutto davanti ai bambini il primo giorno di scuola e piccole lobby sfruttate per la convenienza politica di far fallire il tentativo del nano malefico..rappresentano l'antimoderno. E' una pena lo spettacolo che ci stanno offrendo e il responsabile ha solo un nome ed è senza dubbio il Glorioso Sindacato....portatore di interessi di partito, che si è venduto l'anima dei lavoratori ad una parte di potere...loro, che raccontando bugie e faziosità nelle fabbriche, negli uffici e nelle piazze, hano dato un grande contributo all'arretratezza del nostro sistema economico. Andate a casa tutti adesso...facciamo lavorare i colleghi europei, che a condizioni peggiori dei nostri lavoratori da 150mila euro l'anno, verrebbero di corsa a lavorare qui... E mi dispiace per quei lavoratori che ancora credono in quel che era un tempo il sindacato, unico rifugio per salvare i propri diritti.. mi dispiace a chi crede ancora che la CGIL sia fatta da uomini valorosi e integri moralmente che hanno a cuore la tua vita. No, sono uno dei problemi principali del nostro paese e se non accettassimo di farci rappresentare da chi ha altri interessi...forse troveremmo spesso anche la soluzione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

caro editore spero che possa inoltrare questa prece di appello già pubblicata sul sito del nostro mondo delle talpe:





innazitutto io nella mia rubrica ce l'ho segnato come 2novembre.....e non come talpa!!!!

poi parlo in qualità di fratello di talpone. Ebbene sì. the Big talpa non ha solo una sorella, lacosidetta talpetta. ma esiste anche il talpino. e allora ...adesso venite a raccontare a che titolo potete parlare della vita di talpe, a che titolo siete in grado di pontificare su questo o quello. in che veste avete le capacità intellettive e cognitive di stabilire quanto sia offensivo chiamarsi Talpa.

sappiate cari iquisitori siamo noi gli unici a capire cosa voglia dire svegliarsi al mattino e sapere di essere talpe. Siamo noi che abbiamo compreso quanto sia importante sentirsi talpa power, tanto da organizzare il prossimo anno il primo TALPA PRIDE.

cosa ne sapete voi della difficoltà di trovarsi in terra straniera e nulla comprendere dagli idiomi altrui. e scoprire solo dopo dieci minuti che : ah, si parla italiano!!!!

e che dire delle difficoltà incontrate per spiegare all'arbitro che non abbiamo gfatto niente e che la caviglia che sanguina all'avversario è solo dovuta ad uno scontro con un acaro coriaceo che si annidava nel mio calzettone.

FACILE per voi che non siete talpe e che non lo sarete mai dire povero antonio. ok, salviamo antonio e di me che ne sarà. del POVERO TALPINO, COCCO DI MAMMA, che ne sarà??

voi che citate problemi psichici e fruediane congetture infantili appartenete solo allaschiera dei "NON NEL MIO GIARDINO", pronti a dire ma chepoveracci i profughi della somalia ma alzae le barriate quando arrivano tra voi.

LANCIO UN APPELLO ALLA COMUNITà WEB: non chiudete l unico spazio in cui poer dire<. anch io sono una talpa. l'unico posto dove poter rivendicare diritti e opportunità anche per noi. il solo strumento con cui poter gridare al mondo. IL POTERE E' TALPA E VOI, POVERACCI, ANCORA NON LO SAPETE.

troppo presi a leggere freud e usarlo come se fosse frasi dei baci perugina.
TALPE DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!!!!!


IN TAPONE WE TRUST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

Il sondaggio fa pena!!!

Anonimo ha detto...

Paesà sei un grande...

Anonimo ha detto...

www.interpolicoro.blogspot.com