ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

domenica 14 settembre 2008

senza storia, Inter-Fiorentina 1-4

Continua a piovere a Policoro e sotto l'acqua costante, siamo arrivati al campo in abbigliamenti allegorici, (naturalmente ha vinto Mr.Zampa)...e dopo un tristissimo tentativo di rinvio partita da parte dei dirigenti interisti (mica siamo ai tornei delle medie), iniziamo subito il riscaldamento....l'aria era tesa, ma si è capito subito che la testa c'era..poi, un Grandissimo Mr. a caricato la squadra a molla. Inizia la partita e da subito la Fiorentina è apparsa più quadrata e solida nel gioco. Subito l'infortunio del Verro immediatamente sostituito da un recuperato Gariuolo in versione diga. La Famiglia Barbera sale in cattedra e, accompagnata da una squadra che rimaneva alta e dava poco spazio agl'avversari, hanno fatto capire che sin da piccoli si passavano il biberon con i piedi. Dall e dall...finalmente passiamo in vantaggio con il primo goal di Barbera, l'Inter tenta una timida reazione con l'arrivo di Laguardinho (che si smarca da Tacco in quel di Pane e Vino) ed entra in campo a coprire quel buco nel centrocampo intersta. Albini dell'inter pensa bene di litigare con l'arbitro per una rimessa laterale....inter in 7 a metàprimo tempo. Mr. Zampa a fine primo tempo effettua dei cambi, cioè cambia completamente il centrocampo, fuori io Barberotto e Spugna....e dentro Quinto, Talpone e Gaetano Divincenzo, quest'ultimo entra e raddoppia, facendo intendere un certo feeling con Giginho. Nella ripresa, l'Inter tira fuori la testa dal sacco e a causa di qualche squilibrio a centrocampo...subisce per una decina di minuti dove i nerazzurri accorciano portandosi sul 2-1 e rischiano il pari in un altra occasione, Mr.Zampa interviene ancora, e finiamo come avevamo inziato...poi....ci pensa Giginho 3-1, 4-1....normale amministrazione, risultato giusto e tutti a casa. La partita più attesa è stata dominata....l'ho detto che non era una domenica come le altre. Buona serata.

MR. ZAMPA NELLO SPOGLIATOIO






9 commenti:

Anonimo ha detto...

I cavalli si vedono alla fine. e se davvero non si è vinto il campionato comunque
la curva fi3esole sarà soddisfatta: vittoria sull'inter e sugli ex viola, primi tre punti
in campionato e una bella fiorentina nel primo tempo. il tutto sotto una pioggia battente per la gioia degli agricoltori.
risultato finale 4 a 1 per i viola. L'espulsione di Albini aiuto certo la squadra viola ma già sull'1 a 0 per la fiorentina
si era visto che oggi sarebbe stata tutt'altra musica per gli uomini di mister zampa.


COLELLA: s.v. qualche parata per dire che c'è anche lui sotto la pioggia e sul gol neroazzurro non ha colpe.
tanta acqua. PAUSA DOMENICALE.

VRANGA: voto 6. cavaliere senza lode e senza macchia svolge il compitino con dovizia. decisivo in qualche
intervento. ma questa volta il cafù di monte faito spinge poco. rischia l'annegamento per una pozzanghera più profonda sulla fascia sinistra.


SCHIVO

ANDREW: s.v. si distingue solo per un braccio alzato a chiedere il cambio. il ginocchio sarà pure cosa vecchia ma adesso arriva l'inguine...
DELICATESSE

BIONDO: voto 6 +. spinge e contrasta con la solita sana cattiveria sulla sua fascia sgaloppando allegramente anche al di là della linea bianca mediana. Qyualche incertezza sul cambio di posizione
e sul raddoppio ma i miglioramenti dopo la lunga astinenza dai campi si vedono. IN CRESCITA.

BARBEROTTO: VOTO 6 E MEZZO. stratega e geologo invebta uno schema sensazionale sul terzo gol viola. detta il passaggio per gaetanovasiri sulla sinistra e immediatamente si scava una buca a centrocampo. infine, dopo aver percorso un lungo tunnel sotteraneo, sbuca da un formichiere in area avversaria sorprendendo i piloni neroazzurri, per una sponda al
bigbarbera che comodo comodo appoggia in rete. GENIALE.

maxmoviola sky: VOTO 6 E MEZZO. il destino è beffardo e strano. ma se un afroamericano può diventare presidente degli stati uniti e un governo cittadino di centrodestra farsi carico di 200 rifugiati politici beh allora ci sta pure che max diventi inispensabile per il centrocampo viola.
con lui in campo la squadra quadra e chiude bene permeyttendo alla fantasia offenciva di esprimersi senza far soffrire la squadra. cosa potrebbe fare allora il nostro eroe con 10 kg in meno? THE LARGEST WALL.

Spugna: voto 6. purtroppo è il giocatore che più di tutti ha bisogno dei minuti nelle ga,mber per tornare ad incidere. 10 minuti di grande quantita e 20 a riprendere fiato sono ancora un pò pochi sopratutto per le sue doti.
aspettando il vero SPUGNA ci si accontenta delle sue comunque valdide aperture: ADDA PASSA A NUTTATA


GIGINHO: vot 7 e mezzo. riordinati e ritornati al proprio posto i gioielli di famiglia, il giginho ritorna al gol e allo spettacolo. mancano i minuti e il fiato e lo sivede nelladifficoltà a rientrare e combattere su ogni palla.
ma se queste sono le premesse aspettiamo di vederlo in piena forma assistito ora da gaetanovasiri ora da peppe5 ora da littlebarbera ora da spugna. CECCHINO.


BEO: voto 7. entra al volo in sostituzione di ANDREW buttando fuori l'ultimo tirpo di una sigaretta appena accesa. nonostante l'uomo in più la squadra neroazzurra attacca costantemente ma oggi è tutto un continuo anticipo, contrasto, interdizione.
due sole sbavature, una per tempo: una marcatura allegra su calcio d'angolo e un rinvio corto nel secondo. per il resto chiude la porta a tal punto e non una, non due, ma ben tre volte salta anche per prenderla di testa. 24 MAGGIO........

GAETANO: voto 6+ entra subito in partita proponendosi non solo nella fase difensiva ma anche in attacco, combinando bene sul lato destro. qualche incomprensione tecnico-tattica col centro squadra ma ordinaria amministrazione nel finale.
SICURO.

GAETANOVASIRI: voto 6 e mezzo. oggi più lento del solito ma si fa troivare pronto al momento del gol che costruisce e conlclude praticamente da solo. finta a rientrare e staffilita amici dal limite. poi però pensando che forse giginho aveva paura a stare da solo in attacco decide di fargli compagnia e
sono sempre più rare le occasioni di incontrarlo a centrocampo. non molla mai e finisce in crescendo facendo bemn sperare il mister.

PEPPE5: voto 6. poco può da solo in un centrocampo evitato da punte e laterali eppure si fa in quattro e va a prendersi la palla in difesa, si propone in attacco, lancia le fasce. gran lavoratore e rifinitore: TRASFROMISTA.

TAPAS: voto 6. fortunatamente per i viola la partita non si incattivisce e lui non ha la possibilità di esprimersi al 100%, ma la parte nell'impresa viola la fa nel finale proponendosi sempre al momento giusto e pronto a far cadere nella trappola gli avversari per il fallo tattico.
LEONE D'ORO ALLA CARRIERA.

MISTER ZAMPA: voto 6 e mezzo: parte bene. dopo aver fatto il corso da psicologo di gruppo chiama a raccfpltala squadra nello spogliatoio e li costruiiosce la vittoria viola. peccato però
che padre minozzi non abbia provveduto a lasciare negli spogliatoi i traduttori simULTANEI COSì il discorso del gran capo viene compreso solo da pochi ma nulla importa.
con il completino tirato fuori da un cassetto anni 80 dirige il traffico viola.
abbandona al suo destino il centrocampo viola quando mancava l'organizzazione ...o ...voci di corridoio dicono...abbia provato a dare ordini dalla panca ma stava usando il novasirese arcaico.

Anonimo ha detto...

mister zampa nuovo Oronzo Canà!! adesso trovatevi un Aristoteles e un crisantemi

Anonimo ha detto...

bene.. finalmente una prova d'orgoglio.. una domanda a mister zampa.. quanti anni fa hai preso quella tuta?

Anonimo ha detto...

in realtà nn è una tuta, ma bensi' un kiway comprato in trentino dalla famiglia stigliano nell'estate del 1993!!!!
quindi nn ha vent'anni...ancora!!


ANONIMO

p.s.: GRANDISSIMO FRATè!!!!!!!!!!

CHE ORGOGLIO E CHE STILE!!!!!

Anonimo ha detto...

Ahi ahi caro Max, non manteniamo le promesse!!!
Si parla del 15 settembre da un mese e poi il 15 stesso rimandi di quasi 48 ore...
Ahi ahi chi va con lo zoppo...

max ha detto...

se tu leggessi il banner...stasera, ore 20...e da oggi sarà un nuovo mondo, e omunque undecesso ha ritrdato il lavoro.

Anonimo ha detto...

www.interpolicoro.blogspot.com

Anonimo ha detto...

amm capit.. ogn 2 or

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tuti...mi dispiace sapere che questa partita sia stata condizionata da un singolo "l'espulsione" e non dal gioco visto in campo...sarebbe stato + bello e + avvincente la sfida, ma nel calcio bisgna fare i conti con il tempo, con la testa, con le gambe, e per alcuni come me con la sfiga, visto che le prime due giornate le ho saltate causa piede, ora schiena. Mi sarebbe piaciuto prender parte a questa partita, perchè diverse dalle altre per me, giocare contro i miei ex compagni di squadra mi avrebbe permesso di vvere emozioni diverse dalle solite partite della domenica ma....sarà mi auguro per la prossima! Intanto faccio i complimenti a chi comunque siano andate le cose ha vinto questo incontro...speriamo doi tornare quanto prima a giocare. Gianluca