ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

mercoledì 9 luglio 2008

...pagliacci....


"Tra 20 anni Ratzinger sarà morto è andrà all'inferno dove sarà conteso da due diavoli frocissimi e attivissimi, non passivissimi"


"A me non interessa la vita sessuale di Berlusconi, non sono una moralista; ma non può diventare ministro delle Pari opportunità una che gli ha succhiato l'uccello"


Ridere, grazie

Non ne volevo parlare, ma come faccio a non pensare a questi due importantissimi passaggi della manifestazione di ieri a Roma. Non voglio mica oscurare la cultura, tanto meno se è un vostro punto di riferimento, ne mancavano pochi, c'era Travaglio, Grillo, la Guzzanti, Cammilleri, ecc...... dispensatori di odio, "fermiamo il caimano"......spero solo che nessuno vi prenda sul serio....

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema non sono le cose che si dicono, ma se sono realmente accadute. E' VERO O NO CHE LA CARFAGNA HA SPOMPINATO IL PREMIER? Questa è la questione fondamentale, perchè dopo la Signorina è diventata Ministra.

Anonimo ha detto...

dai tanto sappiamo chi sei...ma poi da te...ma dai...

Anonimo ha detto...

quella era una manifestazione di piazza...vogliamo ricordare cosa è capace di fare silvio nelle occasioni pubbliche (conferenze stampa,incontri internazionali...)...da quella sul kapò al mitra puntato alla giornalista ucraina-non ci si può sputare in faccia nella politica italiana!!!
per l'anonimo: sei invidioso di silvio, ammettilo!!non prenderla troppo a cuore!!
v.

Anonimo ha detto...

we v. caro...sarà pure una manifestazione di piazza...ma c'era gente che viene definita di cultura o pseudotale...che la sinistra applaude come gente meritevole...poi nei salotti fanno i signori e nelle piazze si trasformano...ma il dilemma che mi attanaglia si trasforma anchela cultura??? dai salotti alle piazze??

con affetto...

Anonimo ha detto...

...mi sembra che le verità a volte facciano più male delle bugie...

se vogliamo discutere dei modi di dirle le verità ok,...ma se vogliamo discutere sulla sostanza di quello che è stato detto in piazza...beh sappiate che solo per questo motivo, "la verità", la manifestazione la rifarei subito...

fatemi capire adesso chi il papa e cosa rappresenta per voi....poi vi dico la mia...

ciao e buona giornata

max ha detto...

ma quali verità, il discorso è che la discussione politica si sta basando su del gossip spicciolo tirato fuori da delle intercettazioni che guarda un pò, sono trapelate dalla magistratura e per la quale non si intravede un reato. Poi non conta cosa vuol dire e cosa rappresenta per me il Papa, è l'odio, la cattiveria e la volgarità che una certa "cultura" rivolge contro la Chiesa, per intenderci, non solo perchè è Chiesa, ma se certi toni fossero stati usati per gli islamici o per qualsiasi religione o cultura....ora staremmo qui a raccontare storie di razzismo e xenofonia....quindi, nascondersi dietro la libertà per offendere o non far parlare il Papa, piuttosto che Renato Curcio.... sono solo modi che negano la libertà, ma il discorso è lungo....e poi, vogliamo contarla sta piazza?...state con Veltroni o con i "no cav"?

Anonimo ha detto...

quando ufficializziamo la nuova Fiorentina?

Anonimo ha detto...

Carissimi Buongiorno,
premettendo che mi dissocio dalle volgarità espresse ieri a piazza Navona nel "NO CAV DAY", vorrei pero' dire due parole a rigurado.
è inamissibile che un presidente del consiglio, largamente eletto, prenda solo semplicemente in considerazione il fatto di farsi una legge per salvarsi il culo. ora nn mi venite a raccontare puttanate come stamattina faceva pecorella (esimio avvocato e di cui in passato ho apprezzato il buon senso e la pacatezza delle opinioni) swecondo cui in questo modo si assicura la governabilità del paese. la governabilità si assicura con l'onestà!!!!!...ma ovviamente cio è del tutto incomprensibile per il pregiudictao berlusconi.
In passato, prorpio sulle pagine di questo blog, ho sostenuto la linea politica del PD, cioè quella del dialogo.
Adesso io nn ci sto piu'.
Nn ci sto perchè nn voglio piu farmi dettare l'agenda politica da Berlusconi. In altre parole: chi se ne frega se sei inquisito. Fatti processare e dimostra loa tua innocenza, cosi' come farebbero tutte le altre persone normali di questo mondo.
in Un paese afflito da ritardi strutturali cronici ci preoccupiamo dei problemi del cittadino berlusconi o dei pompini della ministra Carfagna.
Una piccola parentesi a riguardo: una persona che entra in politica nel 2006, e nel 2008 è gia ministro si puo spiegare in 2 modi. O è un genio della politica (??????????????????) o qualcosa di anormale doveva pur fare.
Sia chiaro: io dico cio in un blog di amici: nn lo direi mai in un pubblico comizio. Innanzitutto per rispetto delle istituzioni e poi per umana compassione per una persona che crede che nella vita per arrivare bisogna ricorrere a lavori boccaceschi.
è anche una questione di cultura politica che passa. il messaggio è sbagliato: "vado in politica cosi mi faccio i fatti miei e mi salvo il culo". so che tanti lo pensano, ma nn deve essere cosi: i rischi politici che si corrono (parafrasando l'intervento di massimo d'alema stamattina alla camera)sono enormi. si creano delle linee di frattura con l'altra parte politica che nn poi difficilmente possono essere guarite. si rischia di dividere il paese piu di quanto nn lo sia gia.
Io nn posso credere, che persone di centrodestra come Max o mio fratello, possono considerare accettabile questo provvedimento solo per ragioni di appartenenze politiche!!
Per risolvere i problemi, soprattutto in momenti storicamente difficili come questo, il rispetto delle regole, l'assunzione di responsabilità di fronte a scelte forti e impopolari, sono i primi passi da compiere per una rinascita culturale e sociale del nostro paese. Ma a quanto pare siamo tutti occupati (destra e sinistra) a prenderci cura dei roblemi del caro silvio...

Da oggi, per me, è opposizione!!!!!!!spero pure x walter...

Egidio

Anonimo ha detto...

Grande Egidio

max ha detto...

Caro Egidio, io capisco la tua posizione e credo che dal tuo punto di vista, non faccia una piega.IO credo invece che aldilà dei singoli provvedimenti, in Italia un problema serio è l'intreccio tra i due poteri, perchè non credo sia in discussione che l'azione della magistratura in questi anni, abbia inciso, anche in maniera determinante, sulle vicende politiche non solo di Berlusconi.... si l'onesta, ma se il Governo Prodi è caduto in seguito all'inchiesta sulla Mastella's family e poi non c'è stato un rinvio a giudizio... vuol dire che l'azione della magistratura comunque ha fatto cadere un Governo.... e non è la prima volta. Ecco perchè sono stato sempre favorevole alla sostanza di quel provvedimento che oggi prende il nome di "lodo Alfano" e contrario alla Grillata-Travagliata che vorrebbe escludere i "pregiudicati" in Parlamento, sarebbe come dare la possibilità ai magistrati di decidere i candidati che magari dopo 10 anni (visto i tempi della giustizia) potranno essere assolti, ma intanto non hanno dato fastidio. Quindi, per me il problema principale è questo e incide direttamente sulla governabilità.
Ripeto che secondo me, il tuo ragionamento, da uomo di sinistra non faccia una piega, infatti non hai mai votato Berlusconi....invece, tanti italiani l'hanno fatto sopratutto quest'anno, sapendo benissimo che da 15 anni, lui è un "pregiudicato".
T' voddie bene comunque.

Anonimo ha detto...

Facciamo una discussino di "educazione alla politica".
Con il mio intervento precedente nn volevo ASSOLUTAMENTE difendere la posizione di Mastella!!!!!!
Ho semplicemente ribadito che una continuità di governo (prerogativa fondamentale per lo sviluppo di un paese) debba passare attarverso la fuga ai processi.
Il messaggio che passa, ed è qui risiede l'educazione alla politica, è: "ho dei problemi con la magistartura indi mi candido in politica x salvarmi il culo"...roba da terzo mondo!!!da repubblica delle banane!!!!!è da qui che bisogna ripartire, da un nuovo senso della morale politica.
Lasciando stare gli ultimi cambiamenti addotti alla norma "blocca processi" (che mi sembra un netto miglioramento), il messaggio che passa è negativo. in maniera assoluta.
Con questo ragionamento nn voglio escludere nessuno.
Anche noi ci siamo macchiate di scelte quantomeno discutibili nel passato, ma a mia memoria, livelli di cosi' bassa moralità nn sono stati raggiunti.
Ripeto nn è il merito della discussione (che peraltro mi sembra di aver accennato)a essere portante nel mio ragionamento, ma bensi' il messaggio che passa.

NN vedo l'ora di abbarcciarvi

Egidio

Anonimo ha detto...

CORREZZIONE

Ho semplicemente ribadito che una continuità di governo (prerogativa fondamentale per lo sviluppo di un paese) NN debba passare attarverso la fuga ai processi