ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

martedì 15 luglio 2008

...stato di polizia.


Sentenza shock?..ma come, alcuni magistrati sbagliano nelle sentenze?...così poco per un crimine organizzato. Genova 2001 e quello che successe in quei giorni di luglio, il G8, una città blindata...missili rivolti verso il cielo (sembra che l'inteligence italiana si aspettasse qualcosa come quella che poi è successa a settembre a New York)....nel corso degl'anni quel G8 è stato ricordato per la morte di Giuliani, intento a gettare un estintore addosso ad un carabiniere chiuso nel suo land rover, ricordo tenuto acceso dalla madre futura senatrice e da un aula dedicata alla camera dei deputati....e per i fattacci avvenuti nella caserma di Bolzaneto. Successe di tutto, un vertice organizzato dal Governo D'alema incautamente a Genova, che poi, perse l'elezioni ad aprile, coerentemente vide il PDS fuori a manifestare (mi sono sempre chiesto che se avesse vinto Rutelli, loro sarebbero stati comunque in strada)....ricordiamo i danni e le botte, ricordo le immagini del futuro Onorevole Caruso che distribuiva le mazze da un camion.... la manifestazione era pacifica, anche se dovevano entrare nella zona rossa (off limits) e anche se erano ben equipaggiati di caschi, kefie per coprirsi il volto e mazze e scudi per difendersi... Ci furono tanti errori anche da parte dell'organizzazione, quindi del Ministero degli Interni, ma l'ipocrisia di quei giorni era ai massimi livelli...insomma, il ragionamento chiave era..."non vogliamo controlli, ma la polizia deve individuare i violenti"...cmq, sappiamo più o meno tutti quello che avvenne. Ieri, finalmente finisce il processo per le immani violenza commesse dai quei bruti dei poliziotti....le abbiamo sentite in tutte le salse, l'accusa era che gli abusi e le violenza furono un organizzazione di sistema e quindi bisognava colpire duramente tutta la Polizia....beh, comunque i capi dell'epoca sono stati rimossi (raro in Italia)....ed ora, che la perfetta macchina della giustizia ha decretato delle pene meno esemplari rispetto a quelle che si aspettavano quelli che odiano tutto e tutti, ma che comunque da questo Stato fascista chiedono giustizia..... in questi 7 anni, l'unico processo di rilievo è stato quello alla polizia, i capi dell'antagonismo dell'epoca invece, hanno avuto il loro giusto ruolo sociale ....il Dott.Agnoletto è diventato europarlamentare, il Sig.Caruso è stato Onorevole....il Sign. Casarini continua a gestire i suoi centro sociali in strutture statali e il bar al proprio interno dal nome "allo sbirro morto"...per le povere vittime di Bolzaneto invece, si dovranno accontentare di questi 10000 euro a testa che lo Stato gli verserà per ripagare l'umiliazione ricevuta....poverini, chissà se qualcuno rinuncerà a questi sporchi soldi di questo Stato che non riconoscono....ah, i benefici della globalizzazione....buona giornata.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non è vero che i capi sono stati rimossi; anzi, de gennaro è stato addirittura "promosso" a commissario goverativo. C'è una responsabilità oggettiva da parte del ministero dell'interno.qualunque cosa i manifestanti facciano, niente giustifica l'interruzione dello stato di diritto e la giustizia sommaria. Non si tratta di stato di polizia, ma di stato meschino sì.

Anonimo ha detto...

Esco da Padre Minozzi ed incontro l'arbitro Enzo Ripoli il quale mi chiama:"Martino!".
Faccio un cenno con la mano in quanto pensavo volesse salutarmi invece mi ha AMMONITO!!!

max ha detto...

...si, è stato nominato da Prodi come commissario governativo per la monnezza di Napoli dopo la grave crisi dei mesi scorsi e forse per salvare le chiappe a Bassolino. Cmq, alla luce della sentenza di ieri, la posizione dell'allora capo della polizia è sicuramente diversa rispetto a quello che dice l'accusa. Le responsabilità vanno punite certamente, io voglio solo sottolineare come i fatti di quei giorni siano passati alla storia per quello che è successo in quella caserma mentre la discussione dovrebbe essere più ampia....e poi, qualcuno la carriera l'ha fatta no?

Anonimo ha detto...

Conforti e Cuccaro alla Lazio.
Gli salutiamo con affetto e gli auguriamo un grande campionato

Anonimo ha detto...

........mi associo al saluto......ciao veci!!!...

Anonimo ha detto...

bè anche il tizio che ammazzò giuliani è stato candidato in calabria-e non sapeva neppure parlare l'italiano....parliamoci chiaro, ormai i politici fanno e disfano come vogliono, le personalità vengono imposte dall'alto, così come il pensiero dominante...e più la candidatura è shockante(anche a sinistra of course), più è probabile che vinca!!!povera patria...
saluti, v.