ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

giovedì 24 luglio 2008

...vi presento il nostro progetto.


15 anni fa esatti mi trasferii da Milano, ...mi dicevo che vi sarei tornato per l'Università, ma...insomma sono succese tante cose..ho cambiato città più volte ed ho iniziato da capo la mia vita in più circostanze, a volte ho sbagliato, altre ho perso, altre ancora ci sono riuscito...ma sono sempre stato pronto a ricominciare. Non tutti sanno che io e Zampa, abbiamo fondato una Società, ebbene si....io e il mio zampetta, abbiamo deciso di metterci in discussione, di riniziare una nuova vita e di costruirci il lavoro. La nostra società si chiama MI CONSULTING e si occupa di servizi alle imprese, in teoria tutto quello che è consulenza, sia direzionale che strategica, e quello che riguarda la comunicazione esterna. Siamo nati da poco e chiaramente tutti i servizi verrano attivati nel tempo, ma noi abbiamo deciso di creare progetti e implementarli, vogliamo costruire reti, vogliamo creare quei collegamenti che sono completamente assenti nel nostro territorio. Il nostro primo progetto riguarda il turismo, si chiama "METAPONTINUM SKIP INTRO" e si prefigge di unire sotto un unico brand, l'intera offerta turistica del nostro territorio, sia da un punto di vista della ricettività, quindi unendo diverse strutture, e sia dal versante dei servizi..... Il nostro lavoro sarà quello di costruire i numeri, andarli a prendere, puntare a quei mercati che i singoli non possono raggiungere, attraverso la promozione del territorio, la presenza nelle fiere e nei contatti che stiamo già costruendo sia in Italia che all'estero. Abbiamo in programma tante iniziative che ci permetteranno nel lungo periodo di avere un destagionalizzazione delle presenze turistiche, un traino per il miglioramento dei servizi e delle strutture ed infine una spinta per gli altri settori (agricoltura in primis) che potranno avere enormi benefici dalla conoscenza del territorio su scala nazionale ed estera. Uno strumento fondamentale è rappresentato dal portale http://www.metapontinum.com/ dove si potrà avere a disposizione tutte le strutture, sarà possibile prenotare, conoscere il territorio e le proprie caratteristiche, vedere ed inviare le foto e, cosa fondamentale, si potranno trovare tutti gli eventi che ci sono nella nostra zona, chiaramente un portale si costruisce piano piano, riempiendolo di contenuti....dateci un'occhiata e ditemi cosa ne pensate o se volete segnalateci qualche evento. Questo post l'ho voluto fare, per rendere partecipe tutti coloro che frequentano questo blog, per farvi vedere cosa facciamo io e Zampa...oltre che bere, mangiare e cazzeggiare. Abbiamo fatto questa scommessa...., sono convinto che la vinceremo....poi, se volete venire in ferie da noi oppure avete amici che vorrebbero venire.....oppure volete far conoscere il nostro territorio....fate girare il link del portale.....in questo caso, ci avete dato una mano.....e vi ringraziamo.....Buona Giornata.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

NON POSSO CHE FARVI UN GROSSISSIMO IN BOCCA AL LUPO

Anonimo ha detto...

sperando che si possano concretizzare tutti i vostri sogni vi faccio l'in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

spero per voi che tutto vada per il verso giusto....una cosa dovete incominciare a cambiare:la grafica perchè quando si va a leggere magari un evento , alcentro, dove è situata la striscia blu, non si legge bene qualche frase....cmq dopo queste piccole accortezze vi faccio veramente un inbocca al lupo!

Anonimo ha detto...

un bell'augurio di successo, cari amici. Ad maiora. Spero che la tenacia e la competenza con la quale vi state impegnando realizzi tutti i vostri progetti di vita. A presto

Anonimo ha detto...

grande!! ecco allora di cosa si trattava? siete davvero in gamba!! spero riuscite nei vostri progetti, e spero di riuscir a far un salto questa estate per veder di persona.
ciao belli. . . erny