ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

domenica 21 settembre 2008

Fiorentina-Palermo 3-1...iallalé.


va bene così, abbiamo vinto mantenendo sempre il controllo della partita...oddio quasi sempre, perchè questa Fiorentina i suoi 10 minuti dove soffre in maniera paurosa ce l'ha. Primi tempo di normale amministrazione, pochi rischi, squadra quadrata e a metà primo tempo il primo goal di Gigi e chiusura di tempo con il raddoppio del Biondo al primo goal stagionale...da manuale i viola si riposano e Mr.Zampa fa qualche cambio...s'inizia bene con il terzo goal stupendo ancora di Gigi. Poi black-out...il Palermo spinge e trova il 3-1...ed in 10 minuti va vicinissima al raddoppio con anche due pali....Mr.Zampa prova a svegliare i suoi, rifà qualche cambio per coprire l'ormai famoso buco di centrocampo.....e la squadra si ritrova un pò. Stanca ma mai domi, si arriva al fischio finale....forza così, le cose si aggiusteranno, ....continuiamo a vincere però. Buona serata.
Qui l'intervista alla Vranga in polemica con il Mister, troppo nervosismo nonostante il gioco e i risultati, perchè? rispondete al sondaggio.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Il buco di centrocampo?potete fare un acquisto nella campagna di novembre un vostro ex forse troppo presto dimenticato, ed è cosi che il buco verrà chiuso e potrete proseguire ottenendo altrettanti successi fino a scalare posizioni importanti. COMPLETI
La curva saluta e ringrazia per la seconda vittoria consecutiva.

max ha detto...

...gli ex non sono bene accetti alla Fiorentina, se proprio si trovano male, possono anche andare a giocare a 5.

Anonimo ha detto...

si rivede il gioco viola e si rivede anche- a tratti - una squadra logica e armonica. di certo si vede un bel gruppo che cresce. con i nuovi che si sono adattati subito allo schema ed al gruppo e i vecchi che sembvrano rinascere. buone premesse per un campionato positivo. GRANDE DIFESA OGGI, tutti indomiti. tuttavia oltre ai famosi 10 minuti viola riappaiono le capacità diplomatiche e distensive dei gigliati. A turno, in ciascun partita c'è sempre una perla. ed allora da oggi SI APRE UNA NUOVA RUBRIC. non il migliore o peggiore, ma il VIOLA DELLA PORTA ACCANTO. quello capace di distinguersi per le sue doti di fomntatore, che un giorno, prima o poi, come douglas, in mezzo al traffico prende ed inizia ad ammazzare.

COLELLA: voto 6. quanta sicurezza e quanta arroganza nel battezzare e gridare lascia! anche quando la palla passa ad un cm dal palo solo per uno strano effetto del vento. salvato dai legni in due occasioni può poco sul gol rosanero.

BIONDO: voto 6 e mezzo. PENDOLO
caccia via gli spettri della settimana con un gol - che potrette rivedere presto in streaming - e una continua corsa laterale sulla sinistra. l'avesse visto de magostris solo per questo avrebbe dovuto dissequestrare marinagri.

TACCO: voto 6 e mezzo. deciso e decisivo in più di un'occasione dirige il reparto arretrato in una gara perfetta. i rosanero arrivano al atiro solo da lontano.
VIGILE URBANO

VRANGA: voto 6 e mezzo. deve essersi seduto su una piuanta di peperoncino da come corre nel primo tempo avanti dietro, destra (che cazzo ci fa la domanda il mister) sinistra. indomito porta la sua rinata massa muscolare a spasso nel campo.
NANO MALEDETTO.

GAETANO MONTEMURRO: voto 6 e mezzo. è sorprendemnte come si trovi con il resto della squadra dopo solo un mese. si spinge spesso in avanti con risultati positivi, sempre con il solito ordine e compostezza.
EDUCATIONAL TOUR SULLA DESTRA.

MAX MOVIOLASKY: la pressione a volte gli fa bene e nonostante da più parti si senta che la dirigenza stia cercando un sostituto, o meglio, un'alternativa, al molosso viola, lui la sua porca figura la fa sempre.
VOTO 6 +. è stanco poverino, non ha potuto addormentarsi sulla sedia in fiera del levante, e si vede.
GHIRO SONNAMBULO

PEPPE5: ha ragione, il buco al centro non è solo colpa sua. lui ci mette del proprio però da modesto qual'è lo sa che non può fare quel buco viola tutto da solo. apprezzabile l impegno e la voglia di siglare con un gol la vittoria viola. ci prova da lontano, forse troppo per la sua attuale condizione fisica.

BARBEROTTO: voto 6 e mezzo. il mezzo in meno è per il gol che non riesce a trovare e per il mancato passaggio nel finale ad uno dei tre viola pornti a spingerla solo dentro la porta avversaria. errori del genere potrebbero costare cari in futuro. esplosivo quando parte palla al piede per saltare l uomo
TAMBURINO VIOLA

MIMMO: TOMO TOMO CACCHIO CACCHIO sta recuperando la forma e riesce ad essere ottima spalla per giginho e sostegno nella fase difensiva. niente gol oggi ma tanto impegno.
CROCEVIOLA

TAPAS: voto 5 e mezzo. ci si chiederà perchè? presto detto. perchè alla prima partita viola con telecamere bordocampo non fa uno che sia un fallo degno della sua fama. il timidone si imbarazaz anche in questa occasione ma siamo certi che, conoscendolo, esploderà tutto insieme per un fallaccio da youtube.

RUBENTANINO, in alias, gaetano di novasiri. più che un brasiliano oggi sembra un uruguaiano. di quelli con tanto talento ma che si sono mangiati 2 piatti di frizzuli e portarli avanti e dietro è un pò difficile. voto 6 per la fase offensiva. meno per quella di copertura.

GIGINHO: VIOLA DELLA PORTA ACCANTO: è lui oggi il douglas di noantri. nonostante una solita prestazione super è vittima del gene della porta accanto decidendo di tornarsene in panca per incomprensioni col mister. fortuna che si ferma in panca: la nostra potente e sofisticata apparecchiatura aveva rilevato che nella sua testa questo pensiero: MADOOOOOOOO'''' mo prendo il crick e gli spacco la macchina e poi dov'è dov'è la benzina che gli incendio la casa???

Anonimo ha detto...

Ciao max cosa significa possono andare a giocare a 5?

Anonimo ha detto...

Paesà troppo buono con me, ieri ho giocato abbastanza male. L'unica cosa é che come sempre ci metto tanto impegno.
Ritorno a dire "fiero di essere il capitano di questi fantastici ragazzi"

Anonimo ha detto...

buon campionato!!
erny

Anonimo ha detto...

Giovedi sera amichevole con il Cagliari alle ore 21.00 a Padre Minozzi…….. Vi raccomando....venite.......Il Presidente

Anonimo ha detto...

Questa sera ore 21.30 presso la palestra di Corbino riunione del fantacampionato.
Se presidente e mister sono impossibilitati a presenziare fatemi sapere che magari vado io in qualità di capitano.
Grazie

Anonimo ha detto...

Stasera io ci sono...

Anonimo ha detto...

Ma il presidente non é Vittorio?

Anonimo ha detto...

bene io ci sono per giovedi sera.