martedì 23 settembre 2008
...my friend
verrebbe voglia di parlare di amicizia, di questa parola usata tante volte fuori contesto in maniera meschina che ha perso molto del suo valore. Cos'è, come si manifesta è un discorso molto lungo e credo che dipenda molto dalle personalità e dal contesto in cui si cresce. Ognuno la sente in modo diverso, ognuno gli da un valore diverso...e in fondo ognuno gli da un prezzo di convenienza. A volte rimani sorpreso da un gesto, altre lo si desidera...spesso si pretende e spesso si da. Il sondaggio che ho messo rigurdava solo Antonio Martino detto Talpone...per i fatti del blog. Siccome non voglio più parlare di lui...(per chi s'indigna, basta vedere anche post precedenti di mesi fa....e scoprire che l'umorista Talpone partecipava alle parodie) riflettevo un pò su questi rapporti chiamati di "amicizia" ...lo capisci già a 14 anni che non tutti sono amici, nel tempo molti ti tradiranno e tanti pretenderanno....molto tra cui il rispetto, "quella cosa non si fa".....ognuno ha numerosi casi da ricordare...si cresce, s'impara a tenere i rapporti, ne nascono nuovi e ne falliscono vecchi...per poco e a volta per nulla, ma tanto basta per far venire fuori vecchi rancori o cosa mai mandate giù. Personalmente credo che quelli veri, sono i rapporti che possono anche non frequentarsi tutti i giorni...a volte anche da mesi o anni....ma quando succede è come se ci si vedesse tutti i giorni, gli racconti tutto di te...e ti fidi sempre...attenzione però a dare il giusto senso alle parole...come fiducia..fiducia vuol dire sapere che chi ti ascolta coglie proprio quello che vuoi dire, condividendolo o meno, perchè ti conosce....sa cosa sei, hai condiviso qualcosa che sia stata un'esperienza bella o brutta poco importa....poi le strade si dividono sempre, per mille motivi...oppure non decollano proprio. Non voglio cadere ancora in luoghi comuni da talk show, perchè la vita non è fatta di stereotipi di rapporti. Viviamola tranquilla questa società....perchè in fondo fuori è una giungla, ti devi difendere, dei guardare la realtà...occhio a chi ti sta attorno, vedi di capire se sei merce di scambio....ed in bocca al lupo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
www.interpolicoro.blogspot.com
Oggi alle 15.30 a IlTalpone parla TALPONE.
ah, parli italiano?.....e che c'è voluto.
qualè la morale del discorso?
cmq ANTONIO MARTINO SEI UN GRANDE!!!
l'amicizia è uno dei più grandi valori al mondo, e questa affermazione è vera cosi come quella secondo la quale i veri amici, quelli con la A maiuscola, quelli che potresti coinsiderare dei fratelli (o sorelle) si contano su poche dita.
Anche l'amicizia però ha un peso relativo ad ogni persona: ognuno la considera a proprio modo, dando vita così a diversi rapporti di amicizia, in base alle diverse visioni della stessa.
erny
grande ernesto filosofo....grande
Posta un commento