La fonte è di quelle attendibili, e la notizia trapela...sembra che la Cassazione abbia respinto il ricorso per il dissequestro di Marinagri. Sottolineo forse, perchè in questa città abbiamo un problema di informazione...almeno via web, la certezza l'abbiamo dopo l'uscita dei giornali domani mattina...possibile che ci sia solo NonAppariMai a dare notizie?...cmq, sembra che la sentenza sia stata data e non è una bella sentenza. Sconforto? soddisfazione?...boh, a questo punto credo che la giustiza debba fare il suo corso, rimane un disastro economico ed anche ambientale perchè se così stanno le cose, tutta l'area interessata sarà un'altro desolante paesaggio all'italiana...un cantiere dove si è fermato il tempo, nuova illusione di un opportunità sfumata...aziende interessate in crisi, un ulteriore stop ad un economia in affanno. Ma un danno maggiore e spesso trascurato è la perdita di ottimismo di una società, perchè una situazione del genere porta depressione e spesso fa rinunciare investimenti anche non direttamente interessati.... Hanno ragione ancora loro, i disfattisti, quelli che di qualsiasi cosa parli..progetti, crescita, sviluppo, novità.....la risposta rimane sempre che non cambierà niente, che tutto è inutile....che forse, veramente qualcuno è contro allo sviluppo di questo territorio.....chissà, io credo molto nelle potenzialità e nelle opportunità che porta il futuro...vediamo di essere coraggiosi, mettiamoci in discussione e proviamo a farcela, nonostante tutto, nonostante tutti.....intanto spiegatelo a chi sta perdendo tutto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
beh, non è detto che l'area interessata debba per forza rimanere "un altro desolante paesaggi oall'italiana"...si può sempre radere al suolo marinagri...può essere un'idea!
.....oggi, quando la notizia iniziava a girare, stavo avendo a che fare con uno dei tanti soggetti che indirettamente ma direttamente c'entrano in tutta sta storia....vale a dire uno dei tanti contrattisti che hanno anticipato e investito nel progetto "marinagri" fior fiore di quattrini e adesso si vedono col culo per terra.......vi dico solo che è stato deprimente per me, che non c'entro un cavolo con tutto ciò, vedere quella faccia ormai svuotata di speranza. E' vero, questa non dev'essere una giustificazione a tutto, ma, i tempi e soprattutto i modi potevano...a questo punto....essere diversi...e per ultimo, vorrei dire al signor anonimo delle 18.10 che a volte si potrebbe pure evitare di aprire la bocca a vuoto...eh già, proprio a vuoto come la sua idea... permettimi ma siamo sul pianeta Terra e soprattutto in Italia......non nel paese dei balocchi dove allo schioccar delle dita fai quello che vuoi...tipo rasare al suolo un villaggio funzionale e non in costruzione!!!...ecco perchè penso che i tempi e i modi sono sbagliati..intendiamoci.
...in tutti i casi esprimo tutta la mia solidarietà a tutti gli amici lavoratori dipendenti di Marinagri...
Max appena puoi dammi il contatto di skype .......devo parlarti in pvt!!!laguardinho
magari lascia un commento sul blog
www.interpolicoro.blogspot.com
...mi vuoi corteggiare laguardinho?
max ho risolto grazie lo stesso
laguardinho
Posta un commento