ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

domenica 15 febbraio 2009

Fiorentina-Napoli 1-3


2 commenti:

Anonimo ha detto...

dove sono i voti?

Anonimo ha detto...

Il 3 a 1 con il Napoli evidenzia ancora una volta il periodo opaco che la squadra viola sta attraversando. Molte leggerezze, scarso impegno dormite generali portano all’ennesima sconfitta nel girone di ritorno(ben 3) che dovrebbero rappresentare per la dirigenza un vero e proprio campanello di allarme. Le prossime partite contro Lecce e Juve rappresentano un bivio importante per i viola per capire le reali potenzialità di una squadra che nel girone di andata era stata capace di giocarsi il primato in classifica contro il milan. Sarà il carnevale ma oggi molti erano in vena di scherzi calcistici
COLELLA, voto 6 e mezzo. Se il passivo si ferma a 3 è merito suo. Decisivo su molti interventi e vigile per tutta la partita. Ci teneva e purtroppo gli tocca raccogliere tre volte la palla nel sacco.
INCREDIBILE HULK
MONTEMURRO. Voto 6. Nella disfatta generale della linea difensiva viola è l unico a meritarsi pienamente la sufficienza. Fa sempre la cosa più semplice che poi risulta la più efficace. Molta legna e poca arte e quando c’è da mettere gambe e cuore non si tira indietro.
BATMAN

TACCO. Voto 4 e mezzo. Dopo l ottima prestazione con il toro arriva la linea maginot contro il napoli. Colpevole su i primi gol arranca spesso nelle ripartenze che diventano assist preziosi per la mediana napoletana. Indeciso e titubante in più di un occasione.
COLOMBINA
VRANGA. Voto 4 e mezzo. Forse un po’ meglio di tacco ma dalla sua ha il merito di concretizzare il pasticcio difensivo del secondo gol con una magia: una trivela sinistra da nemmeno 3 metri dalla sua porta che si alza e supera colella per infilarsi sotto il 7.
ARLECCHINO
MAXMOVIOLASKY. Voto 5 e mezzo. In molti lo auspicano in pochi ci credono: ma un calo di peso di circa 20 kg renderebbe più facile la sua azione di mediano, invece, non0ostante cuore, voglia e passione cala vistosamente nel finale quando anche un anticipo diventa un impresa.
BALDANZONE
PEPPE5. Voto 6.
1 ora intera a cercare la squadra e a servirla. Si sacrifica sulla sinistra mostrando una voglia rinata di rientrare e ripartire, buoni gli assist e i cambi di corsia, un po’ meno le conclusioni, deboli e scarsamente incisive.
CAPITAN FRACASSA
LEO, voto 5 e mezzo. Sparisce tra le linee avversarie senza dar notizia e riemerge solo per prendere palla e portarla a spasso. Fuori ruolo rispetto alla sua posizione non incide come dovrebbe anche quando ritorna in mezzo.
PIERROT.
BIONDO. Voto 6.
Non parla, non gridam ma gioca, e bene. A raccontarlo no sembra neanche vero, invece prende un pestone enn reagisce, corre – moto- e non grida nemmeno quando non riceve palla. Rinato….
ZORRO.
ANDREW. Voto 5. Eroico nonostante l infortunio si mangia un gol a porta vuota e ne fallisce un altro sparando addosso all estremo difensore azzurro. Buona l intesa con la talpa sulla sinistra.
JOKER.
TAPONE. Voto 6. La talpa sta a beo come massaro sta a capello. 3 ingressi, 3 fiducie, 3 gol. Seppur fortuito il gol è il premio per la determinazione e la rabbia che mette nel secondo tempo
MAMUTHONES