ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

domenica 16 marzo 2008


Finalmente davanti ad un pc in questi giorni romani che come ha detto il mio socio Zampa, sono importanti per il nostro futuro...cmq, vi siete divertiti ad infierire e vi siete dati proprio da fare...a me non frega niente. Intanto possiamo pensare alle prossime olimpiadi no?..possiamo fare una discussione sulla grande occassione per il mercato cinese..dialogare con il loro potere...possiamo continuare a sognare l'Italia "porto dell'Europa per la Cina".....mm...eppure non capisco chi mette in discussione gli amici cinesi....il Tibet...??...i morti?...cosa vorrà mai quell'omino pelato..

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi ho appena letto le liste dei candidati alle elezioni....devo dire che mi sono fatto delle belle risate leggendo alcuni nomi....alcuni sicuramente mi sono sfuggiti!!!!
E vai che ci sarà da divertirsi!!!

Anonimo ha detto...

Boicottiamo le olimpiadi! In palese contraddizione tra quello che le olimpiadi rappresentano (o dovrebbero rappresentare) e la totale prevaricazione dei diritti umani fondamentali! Personalmente non seguirò le olimpiadi, non ha molto senso!! Amarezza infinita!

Anonimo ha detto...

Ma come???
La Cina rimasto l'ultimo baluardo comunista dopo che anche la nova Cuba di Raoul Castro apre all'occidente simbolo ed emblema di quel comunismo di cui VOI catto ecc ecc ci fate menzione ed elogio può mai essere capace di tutto ciò???
Ma dai la patria della libertà e del contraddittorio(Piazza Tienammen insegna...) ora diventa lo squalo cattivo??
Ma andiamo ragazzi viva la Cina delle Libertà...del trinfo del COMUNISMO...E VIVA LE OLIMPIADI!!!

Anonimo ha detto...

cambia disco

Anonimo ha detto...

ANONOMO FIRMATI!!!!

Anonimo ha detto...

..ho già detto che il totalitarismo, rosso o nero, politico o religioso che sia è sempre una strada sbagliata da seguire..
..negare una identità culturale come quella tibetana assume sempre più i tratti di un genocidio culturale, che il comunismo cinese sta perpetrando indisturbato oramai da anni..quelli di questi giorni sono solo gli ultimi avvenimenti, che seguono quelli del mese scorso, ma la repressione a Lhasa è in atto da tempo...da parte dello stesso paese che a breve organizzerà niente meno che i giochi Olimpici, emblema di quello sport, di quella libertà e di quell'insieme di culture che nela cina assetata di progresso nn trovano spazio...e allora ci sarebbe da riflettere se sia il caso di parteciparvi...forse sarebbe il caso di "offendere" gli "amici" cinesi con una mancata presenza ai giochi...forse sarebbe il caso di far capire loro che le altre culture vanno rispettate..forse...

...poi, cari ragazzi, essere, o meglio definirsi, di sinistra non significa appoggiare azioni e\o ideali malsani solo xchè ammantati di rosso...essere, o meglio, definirsi di sinistra non significa credere ciecamente che "..di sinistra è meglio..."
quindi credo di poter tranquillamente criticare l'interventismo cinese in tibet senza, x questo, sentirmi dare del catto-comunista...il che, in verità, mi farebbe ridere...e parecchio...
quindi sempre contro ogni vioolazione della libertà, ogni totalitarismo, ogni violenza etnica...
..che poi, alla cina che stermina i tibetani rispondono sempre altri paesi...c'è chi tortura i prigionieri di guerra, chi spara indiscriminatamente tra la folla..
...ah, già..ma quelli nn sono comunisti...

Anonimo ha detto...

peppò ma quando mai ti è stato fatto l'elogio del Comunismo (soprattutto della versione cinese)? Così si creano scontri inesistenti...anche quando c'è un minimo di convergenza! PErchè c'è un minimo di convergenza sulla questione cinese no? Baci