ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

domenica 23 marzo 2008

...io voto Pasqua.


ok, ok...buona pasqua a tutti, sarà che il ritiro ad Agromonte è andato bene, sarà che comunque questa festa è in anticipo....ma oggi abbiamo staccato la spina...Rimane una Pasqua in campagna elettorale e non si contano i voti chiesti oggi nei locali...chiaramente 191 candidati devono presidiare tutto per competere...comunque mi son divertito a sentirli parlare questi protagonisti...la sensazione non è proprio ottima....cioè, a volte è imbarazzante sentire parlare di politica chi non l'ha mai fatto. Non voglio fare il superiore dando sentenze magari escludendo qualcuno che ci mette la faccia (alcune veramente bellissime eh)...anche perché mi si può chiedere perché non l'abbia fatto io....beh, a dir la verità mi è stato chiesto e chi mi conosce sa che l'interesse l'ho sempre avuto e le mie idee l'ho portate sempre avanti...ma credo che l'impegno vada preso sul serio e sopratutto con un progetto ed un gruppo che ne condivida i principi....e le mie vicende personali in questo momento non mi danno le condizioni necessarie... Vabbé, il nostro sondaggio vede premiare il voto "a cazzo" che nella realtà diventerà per un amico, senza che fate,...poi troviamo il voto per interesse, che caratterizza la nostra piccola comunità, insieme al già citato voto d'amicizia....il voto verso una persona della quale si ha fiducia ha un misero 8%, che evidenza la poca qualità delle liste....si, forse è vero, ma credo che su un numero elevato di candidati è più facile parlare di certi personaggi, diciamo folcloristici, piuttosto di capacità che in alcuni ci sono....poi è anche chiaro che l'antipatia per partito preso verso alcune persone, non permetta una chiara e limpida valutazione delle attitudini...vedremo come andrà a finire....io, il sindaco l'ho già deciso.....buona pasqua.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona PAsqua a tutti

Anonimo ha detto...

il mio "a cazzo" sta x "...col cazzo che voto!"