Battaglia doveva essere e battaglia è stata, peccato però, perchè potevamo vincere tranquillamente con le numerose occassioni create e alcuni goal mangiati clamorosamente. Comunque il Torino non ha avuto vita facile e la partita è stata ben combattuta con questa Fiorentina versione sprecona. I goal di Giginho e Barberotto, che hanno risposto ai granata passati due volte in vantaggio, uno su punizione ed un altro con un tiro da fuori deviato sui iedi di un giocatore avversario che si trovava davanti a Colella. Fiorentina quadrata, quasi perfetta in difesa e capace di lottare fino all'ultimo, peccato veramente. Da sottolineare un arbitraggio che ha lasciato a desiderare ed un fallo di Talpone (preparato a dovere in panchina) che butta giù due granata e provaca un'inizio di rissa con reazioni e Colella e Giginho pronti a buttarsi ai colli. Alla fine va bene così, il Mister e Beoziliani diranno il resto.
sabato 4 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
...grande MAX.....micidiale la copertina...josè calandra è fenomenale....e un'altra cosa...rinnovo le mie scuse a tutti per il gol mancato.....vorrà dire che domanimi rifaro sul comunale di Agromonte.....
buona andrè lasciali stare nn è mai facile fare goal, ti rifarai cmq bella partita di tutti i viola (anche andrea che a me è piaciuto nonostante l'occasione, anche se nn solo lui ha sbagliato in area piccola) se questa era la capolista nn dobbiamo avere paura di nessuno, possiamo giocarcela contro tutti alla pari senza paura come diceva ligabue
max,
ma i video della partita contro l'atalanta nn li pubblihi???
egidio
effettivamente vien da ridere se si ripensa al sondaggio, dove una vittoria viola aveva i contorni di una grande impresa, e quanto visto ieri, con una grande amarezza per due punti persi. Speriamo che la sorte se ne ricordi quando pareggeremo partite che avremmo dovuto perdere.
Intanto un monito a tutti: freniamo l'euforia. Proprio con il Torino l'anno scorso all'ultima di andata pareggiamo una partita che meritavamo ampiamente di vincere. Consapevoli di ciò iniziammo a pettinare bambole e finimmo fuori dalla zona play off.
voti difficili in virtù dei molti cambi e delle prestazioni singolari di alcuni:
COLELLA: voto 6 e mezzo. il mezzo punto in più è per la parata decisiva all'ultimo minuto. lui la palla non la vede partire e nemmeno arrivare. la sua è una parata di istinto. quando a tempo di ragionare invece commette qualche errore. ZUZZURELLONE
TAPAS versione portiere: voto 5.
due minuti 1 gol subito. mica male!!!!
TAPAS versione VIOLA DELLA PORTA ACCANTO. è commovente osservare la sua evoluzione. da vero killer freddo non si fa travolgere dalla mischia che si vrea dopo i suoi interventi ma chirurgico pianifica già i prossimi interventi. attraverso i nostri potenti macchinari abiamo analizzato il pensiero durante l'episodio dello schiaffo ricevuto da spaggiari:"ohibò..nonostante due falli duri è ancora in piedi ed ha la forza di reagire anche. mumble mumble...dovrò provare con il mio colpo preferito, il fallo con la gamba di richiamo e colpirlo sotto la giugulare!!!!!
VRANGA. il nano maledetto gioca intensamente la fetta di partita che il mister gli riserva. nonostante tutto da vera piattola difensiva si attacca alle gambe dello spilungone granata: due deviazioni fondamentali, un salvataggio sulla linea di porta. voto 6 e mezzo.
TACCO: voto 5 e mezzo. entra deciso in campo, forse troppo, e ne vengono fuori due gol viola incassati in 20 minuti. che si stia trasformando pian piano in un viola della porta accanto??????
BIONDO: voto 6. apprezzabile per le sue spinte laterali con cui va vicino al gol, meno per la fase difensiva. complice insieme al reparto tutto per il secondo gol lascia troppo tranquillo l'attacante granata sul rimpallo fortunoso.
CON LA TESTA ALTROVE...........
maxmoviolasky. voto 5 E MEZZO. meno incisivo del solito al centro viola è trafitto da continui movimenti avversari. nota da segnalare ....finalmente inizia a provarci anche dalla distanza, con scarsa fortuna, ma ci prova...
PEPPE5. l'alter ego di moviolasky. lui sta a max come asterix sta ad obelix. quando la diga non funziona meglio un folletto che spazia nel centro. la forma sta tornando esi vede. manca ancora il gol(ne ha promessi 40 partendo da dietro)ma è decisivo per il ricamo offensivo. ASTERIX contro i romani. voto 6 e mezzo.
BARBEROTTO. voto 6 e mezzo. più del gol vale la sua capacità di tenere palla senza strafare e suggerire palloni interessqanti per l 'attacco.
MIMMO. VOTO 6. poco tempo in campo. e se non segna quantomeno non lascia andar via la squadra granata senza tentare almeno il pressing. esce per infortunio. FRAGILE, non capovolgere!!!
GIGINHO. contende il primato da VIOLA DELLA PORTA ACCANTO, quasi ci riesce, ma di più valgono oggi gli errori sottoporta. si il gol...ma almeno tre sulla coscienza compresi passaggi decisivi mai effettuati.
voto 5 e mezzo.
GIANVITO: il centro viola è tutto gallico, duro e incazzato, poco fioretto, dopo obeliz ed asterix ecco un nuovo eroe: IDEAFIX,( o ERCOLINO a seconda delle versioni) non abbaia ma morde gli avversaRI, gracilino ma dete4rminato, silenzioso ma operaio. VOTO 6 E MEZZO....niente male per la prima ufficiale per ERCOLINO
ANDREW: voto 5 e mezzo. niente da dire sulla difensiva. qualhe problemino con lo scalo delle marcature dove ogni tanto individua geometrie proprie ma tanta efficienza e determinazione. pese però l'errore sotto porta. non era facile, certo, non era facile sbagliarlo. non è attaccante ma quella palla lì lo perseguita ancora e grida vendetta. PECCATORE CONSAPEVOLE!!!
BEO: VOTO 6 e mezzo. entra sul 2-1 granata e fosse solo per rispetto verso la veneranda età gli attacchi viola si fanno meno pungenti dalle sue parti. nel secondo tempo amministra non senza qualche difficoltà e chiude la prta agli avversari.
GAETANO: vot 6 e mezzo. equilibrato come al solito, esegue il compitino alla perfezione. interdizione, ripartenza, lancio basso sulla fascia o passaggio al centro boa. nè di più nè di meno ma con tanta sicurezza.
ROSARIO. VOTO 6. non è certo colpa sua se sulla sinistra LA FIORENTINA NON LA JOCD!!! ma da lui ci si aspetta maggiore penetrazione laterale....
MISTER ZAMPA: voto 5 e mezzo. dà l'impressione di non aver preparato bene la partita con una formazione iniziale che soffre molto la squadra granata. rimedia in corso d'opera ma ci si apsetta da lui una maggiore capacità di guidare, anche con indicazioni gridate dalla panca - in italiano possibilmente - la squadra nei momenti di difficoltà.
FIORENTINA: voto 6 e mezzo. la prima delle 5 magic match (TORO - NAPOLI - LECCE - JUVE - MILAN) si chiude con un punto e buone indicazioni. ritiro ad agromonte, in altura, per rivedere gli schemi viola.
Posta un commento