ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

lunedì 27 ottobre 2008

Juventus - Fiorentina 2-3...si continua a volare!

Splendida prestazione per i viola, che vincono e convincono per 3-2 sulla Juventus. Tutto si svolge nel primo tempo e dopo essere andati in svantaggio, per l'ennesima volta questa squadra dimostra di avere carattere e grazie a tre splendidi gol della famiglia Barbera frutto di azioni corali di una formazione che c'è e si fa sentire, si porta sul 3-1. Una mischia in area porta i bianconeri sul 3-2, ma nel secondo tempo la Fiorentina riesce a fare ordinaria amministrazione. Tutte le prime 6 in classifica hanno vinto, ora c'è la pausa, si ritorna il 9 novembre con una sfida che a questo punto rappresenta la partita dell'anno, la prima contro la seconda.......iniziamo a pensarci. In regalo oggi un fallo tipico di Talpone che sotto gli occhi di Mr.Zampa, mette il suo martello in maniera veloce e quasi impercettibile, ormai un chirurgo professionista.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

fiorentina sugli sucdi - a tratti anche commovente - per il gioco più che per il risultato. 3 a 2 contro la juve e si consolida al secondoi posto insieme al toro

NOn so cosa siano i miracoli ma forse somigliano un pò al modo incui giginho stasera cercava i compagni. eh si. e sopratutto dico soprattutto..MAX TALPONE E ROSARIO.

robba da real TV, un pò come i passaggi al centro e sulle fasce che trasformano gli uomini viola in una squadra. INCREDIBILE.

ora la classifica spinge sempre più imn alto i viola e - chi l'avrebbe mai detto - tra 15 giorni sarà la prima della classe contro la seconda: MILAN - VIOLA e sarà battaglia!!!!

COLELLA: voto 6. incolpevole sui due gol avversari. in uno è tradito dalla deviazione del NANO sul secondo rimane a terra dopo uno scontro e spalanca la porta al gol bianconero. GATTOSILVESTRO

NANOMALEDETTO: voto 5. combatte come può e a volte gli riesce anche bene. ma da un suo maldestro rinvio nasce il tirogol su cui incolpevole ne devia la traiettoria
DAVIDGNOMO AMICO MIO

BIONDO: voto 5 e mezzo. un pò confusionario nella fase di copertura si esprime meglio quando il mister lo sposta in avanti. una leggerezza difensiva poteva costare cara. un disimpegno tanto spettacolare quanto rischioso ed inutile poteva costare molto caro.
PUFFO INVENTORE



TAKKETTO: voto 6. poco impegnato deve giostrare solo sull'ordine dei difensori laterali. si appiccica su panetta f. togliendo ogni iniziativa pericolosa. indeciso sul secondo gol non riesce a spazzare la palla che entra con colella a terra.
TOROCAMOMILLO

ANDREW: voto 6. positivi gli spunti di raddoppio con rosario sulla sinistra. prova anche senzaq fortuna il tiro dalla distanza ma mantiene ancora una certa dedizione ai pericolosi disimpegni difensivi.
KERMIT - la rana - DEl MUPPET SHOW

GAETANO MONTEMURRO: voto 6.
con ordine e ragione cerca sempre la più semplice delle soluzioni. forse servirebbe ancora un pò più di cattiveria. allora sarebbe davvero completo.
BRUCE HARPER

MAXMOVIOLASKY. voto 6
purtoppo il grande drugo prepara la pozione con largo anticipo e i suoi poteri scemano man mano che i legionari bianconeri aumentano la pericolosità al centro.
OBELIX.

BARBEROTTO. voto 6 e mezzo.
nonostante i molossi bianconeri combatte e sbuffa tra di loro senza paura. da un suo tiro innocuo nasce il secondo gol viola. poi tanta benzina al centro.
TAZ- IL DIAVOLO DELLA TASMANIA

PEPPE5: voto 6.
ancora a credito con le sue promesse alcoliche di 40 gol a stagione, sta diventando sempre più importante come rifinitore e suggeritore del calcio viola. buoni i tentativi dalla distanza, gli manca il gol e si vede che ne soffre.
HELLO SPANK


ROSARIO. voto 7.
altro miracolo di giornata. poco nervoso, quasi placido e tranquillo con i compagni (forse l'unico che ha ben capito cosa volesse il mister: cattiveria coi compagni ma senza offendere sul personale!!!!) da una suo strepitoso recupero seguito da triangolo stretto con giginho nacse il gol magico di giornata.
UOMO TIGRE

TALPONE: viola della porta accanto.
non ha visto i migliori falli di materazzi oggi. e si vede. i tentativi di attracco delle caviglie avversarie gli riesce male. nei prossimi giorni poitranno essere apprezzate grazie alle riprese effettuate in campo . tuttavia fa quasi tenerezza quando si inginocchia davanti al giallo dell'arbitro per un fallo che, onestamente, non era per nulla cattivo. in tale occasione abbiamo colto quanto segue: ma come io che pratico il fallo con la gamba di richiamo come filosofia di vita, io che ho interrotto fior fior di carriere con entrate dure, io....ora mi prendo questo stupido quanto sciocco giallo...non no non non non ,,,io merito di più!!!!

DAVIL MAN

GIGINHO: voto 8. non solo per i due gol di cui uno davvero bello. sopratutto per come stranamente dialoga coi compagni rientra, cerca lo scambio e appoggia ai lati. fantastico il gol con cui di tacco si porta via la palla e scossa nel sette prima che questi tocchi terra.
SUPERMAN

MISTER ZAMPA: voto 6 e mezzo. tanto determinato quanto incomprensibile, azzecca campi e disposizione in campo. tiene sulla corda tutti e riesce a calmare anche gli animi più caldi. non spreca voce, non è nel suo stile, ma suggerisce gioco e schemi viola.

PANORAMIX......

Anonimo ha detto...

..ora vogliamo la testa del Milan.. x i violaneroazzuri, dopo il derby d'Italia si chiede un'altra vittoria importante.. noi ci crediamo..

Marcello

Anonimo ha detto...

noi al circo massimo, voi massimo al circo!

Anonimo ha detto...

ascolta Mr Zampa...su www.oltreognivia.blogspot.com
e vedi Talpone in azione...il viola della porta accanto....

Anonimo ha detto...

Mi ha chiamato Saverio dell'Atalanta vuole giocare domani sera alle 20. Servono 7 persone (il portiere ce l'ha già lui), fatemi sapere chi è disponibile perchè oggi pomeriggio devo chiamarlo.
P.S. Il piede non era a martello

Anonimo ha detto...

io ci sono...

Anonimo ha detto...

io non ci sono

Anonimo ha detto...

io non ci sono
beo

max ha detto...

nemmeno io

Anonimo ha detto...

ahahaha bello il tentativo di fallo! certo che quel tipo di fallo, se riesce bene può mandar anche all'ospedale . .