ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

giovedì 12 giugno 2008

...mio figlio, mio figlio...

....c'è una cosa che turba le famiglie in questi giorni...le pagelle dei figli, si...., può essere un pensiero stupido, ma che comunque, quando eravamo dei pargoletti...rappresentava una fase critica..il risultato, il frutto del mio lavoro...in teoria chiaramente,...teoria perchè dovrebbe essere così....solo che con il tempo, il risultato...è diventato un oggetto da portare, quindi, verità o non verità....deve essere il voto da dire al vicino, all'odiata cognata che ogni parola: "mio figlio di qua...mio figlio di la...". Attenzione, sto parlando di famiglie e non quindi della nostra adolescenza che in questo periodo avrebbe visto raccattare un voto qua e la....con qualsiasi mezzo...che poi sarabbe il risultato del comportamento dei genitori.....la verità e che parecchia gente cresce il proprio figlio facndogli credere che tutto sia dovuto....che lo difenderà sempre.....che se ti porti una materia...sicuramente la professoressa è una zoccola...non il tuo fanciullo che può essere una capra (crapa per vittorio)....ti faccio vedere io....chiamiamo i professori per chiedergli il piacere...altrimenti l'anno prossimo si cambia sezione...e si continua così, piangendo davanti a caffé nelle cucine della città, difendendo il proprio figlio,...vittima del carnefice docenteo criticando quelli degli altri...in questo caso "crape"....poi, arriverà l'Università, che troppo spesso sembrano istituti superiori....poi arriverà il master...e poi il "diritto" al lavoro....per il tuo povero bimbo...che ha avuto tanta sfortuna.....o se è stato furbo..."è tanto intelligente"....buona giornata

2 commenti:

Anonimo ha detto...

....e'' stampat ndu cul!!!

Anonimo ha detto...

se ci fossero i viola in questo europeo credo che sicuramente vincerebbero.
un grande abbraccio neroblu dal tuo cuginetto.
FORZA VIOLAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!