ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

mercoledì 4 giugno 2008

...Obama for President....

...questa foto la scattai a San Diego, i manifesti erano sul muro di un cinema chiuso....la feci e sinceramenete non credevo che ce la facesse ..alla fine però sarà proprio Obama il candidato democratico per la Casa Bianca...primo afro-americano che ha sconfitto la Hillary Clinton..un successo inaspettato fino a qualche mese fa ...ma che rappresenta una svolta non da poco...infatti, il tentativo d'imitazione...cercando di cavalcarne l'onda, da parte di Veltroni, ne rappresenta la novità. Dicevo svolta perchè se si prende il suo programma, sembra identificare parecchio sopratutto le nuove generazioni...le posizioni sull'Iraq...una exit strategy come unico obiettivo,...la contrarietà alla così eccessiva spesa militare...una posizione netta nei confronti dell'inquinamento (anche se dicono che non si capisca la sua posizione sull'eventuale firma di Kyoto).....poi, nel suo programma si parla anche di un'importante modifica del sistema sanitario...cercando di colpire le lobby assicuratrici e garantire l'assistenza a tutti gli americani....si,.... parla nuovo Barak...ma qualche dubbio lo lascia, insomma guidare il paese più potente al mondo non è una cosa nella quale ci si improvvisa...ma l'economia?...come far riprendere l'economia americana in questa fase di recessione, con dei mercati un pò instabili....la politica estera?...come sarebbe l'America di Obama....siederebbe ai tavoli con tutti?...tenendo conto che poi, non ha un esperienza politica di lungo corso (forse è un bene)...non sono in grado di esprimere un'opinione...non so se alla fine gli americani lo faranno vincere contro McCain.....se fosse un film...avrebbe tutti i poteri forti contro....se fosse un film,....non lo farebbero vincere...ma se lui sarà il futuro...e se questo futuro potrà essere migliore, allora.......

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che Obama sia davvero quello che serve ai cittadini americani. E' uno di quelli che comprende le esigenze della povera gente (perchè la gente in america è sempre piu povera), ci sono per la prima volta americani che vengono a lavorare in europa (professionisti e laureati di cui l'america ha bisogno spinti dal supereuro), una incredibile falla nella gestione pubblica aggravata da alcuni grandi scandali tipo uragano a new orleans, e poi il problema dei confini col Messico che fanno acqua da tutte le parti e della recessione che è appesantita dalle perdite militari economiche ed umane, e la minaccia del terrorosmo. Insomma gli americani hanno bisogno di appendersi alla loro identità che è quella di uno splendido contenitore di culture che si intrecciano e si valorizzano

Le lobby in america non sono scandalose come da noi, non è scandaloso che le aziende perseguano i propri interessi dialogando col congresso, nessuno tre potere economico o politico prevale sull'altro , è scontro democratico. C'è meno ipocrisia nel rapporto fra politica e affari.

Non penso che per McCain sia spacciato.. è sostenuto da gruppi potentissimi e in america le associazionii sono formidabili nel management dei consensi. Solo che in base ai suoi sostenitori economici, credo che non venga incontro a un popolo sempre piu aperto alla partecipazione politica, l'america vede l'europa che investe in alta velocità e raccolta differenziata e apertura dei mercati aerei.

Inutile dire che in italia e in europa non ci sono eguali, solo emuli inefficaci perchè non dispongono del sostegno che lui si è conquistato stato per stato. L'unico personaggio che parlava di temi egualmente forti e che era acclamata dalle folle era la regina Beatrice d'olanda, ma con er Baracca non c'entra proprio niente!

vedremo come se la caverà.

Vincenzo G.

Anonimo ha detto...

Per domenica mi hanno dato la disponibilità Pasquino,Spugna,Manolio,Lo Duca, Laguardinho,Amedeo,Barbera; Modarelli me lo fa sapere oggi.
Quindi forse si gioca!!!

Anonimo ha detto...

UFFICIALE:
LAZIO-FIORENTINA DEL 08/06/2008 E' STATA ANNULLATA.
La decisione presa al bar tunnel intorno alle 14.30 di oggi insieme al responsabile e capitano della Lazio, rispettivamente Fornaro e Germino.
Mi dispiace in quanto ero quasi riuscito a mettere insieme 8 giocatori(anche loro a dir la verità non avevano molta voglia di giocare) ma i giocatori biancazzurri mi hanno detto che domenica mattina alle 11 e meglio andare al mare.
Forse anche i miei la penseranno allo stesso modo.
Chiudiamo con 52 punti.
Forza viola!!!

Anonimo ha detto...

Max, Arké é più avanti di te.
Ha già aggiornato il blog parlando del matrimonio che é la sola cosa che ci interessa in questi giorni

Anonimo ha detto...

oltre ogni via ha superato questo blog..