ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

sabato 30 agosto 2008

..torniamo nel pallone

..tutto torna normale, quando riprende il campionato si ha la sensazione che l'estate sia finita...si riprende con le partite, le polemiche...il solito arbitro e i soliti guardalinee,...porte chiuse e trasferte vietate, ...le solite vergogne e i soliti veleni.....parole, parole, gli adetti ai lavori...il tutto per ricreare quell'ambiente che dicono di sport...ma che in realtà fomenta odii e rivalità, ma questo dovrebbe essere il contorno al campo, unico palcoscenico dove il calcio si respira ancora. Si riprende e per la prima volta, mi ritrovo a fare i conti su Sky o Mediaset Premium al posto di organizzare le trasferte, studiare il calendario....e per la prima volta sento il cambiamento. Questo momento lo aspettavo prima o poi....doveva finire, mica si può pensare di passare tutte le domeniche di una vita, in strada per seguire l'Inter...non ho mai pensato di fare l'Ultras a vita, come dovrebbe essere.... ma un pò di malinconia c'è, almeno per me che ho sempre vissuto la mia passione in maniera intensa e sacrificale a volte....ne ho viste tante, come una doppietta di Dezotti in un Inter-Cremonese 0-2......o partire ribaltate in 6 minuti...... ho cantato tantissimo compreso il tristissimo "fontolino fontolan..."...ho sempre difeso l'onore, ed ora, che non potrò seguirla come un tempo, senza l'abbonamento 2°verde....mi da una nuova visione, quella da salotto, dove pensi che quel mondo dovrebbe essere come te lo raccontano, dove le parole contano più dei fatti....il dito sempre puntato. Si, mi mancherà...gli autogrill o le stazioni, le file,...i controlli, i biglietti....l'emozione di dire che ci sono anche oggi e urlo di più per farci sentire meglio....anche qui......sembra un legame familiare con chi indossa (spesso immeritatamente) quella maglia.... tra gioie e dolori non rimpiango niente, nemmeno un kilometro speso male,.....ora basta, non pensiamoci più,.....prendiamoci queste emozioni diverse, tra diritti tv e le temute pagelle di ziliani....prendiamo queste morali e questi tuttologi, ma sopratutto prendiamo queste partite e divertiamoci comunque....buon divertimento.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

solo il fatto che non fanno più contromerda il pomeriggio mi rende felice..una trasmissione più faziosa non esiste!

Anonimo ha detto...

Hai visto anche la doppietta di Dezotti? Me la ricordo quella partita con la Cremonese già retrocessa...
Comunque Max ti consiglio di seguire in tv soltanto la partita e lasciare tutto il resto e i vari commenti,
Io da qualche anno faccio così,odio tutte le trasmissioni sportive e quando mi capita di vederne qualcuna per qualche minuto ne ho la conferma

Anonimo ha detto...

Questa sera ore 19 a Padre Minozzi sorteggio dei calendari del fantacampionato

Anonimo ha detto...

talpò tu non ci andare.. sciopera.. fai andare il presidente cosi ogni tanto fa qualcosa