ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

venerdì 3 aprile 2009

la nostra foresta....

Questo mondo diventa giungla, con tutti i suoi animali, ognuno con le proprie prede, ognuno con i propri istinti. Se siamo giungla, ognuno prova a sopravvivere in base alla sua posizione nella catena animale, il gatto mangia il topo, il lupo le pecorelle, e via via....fino al leone, il re . Ma se analizziamo la foresta di Policoro, qui qualcosa funziona diversamente e non è tanto la lotta della sopravvivenza, ma la mancanza delle pecore, dei poveri agnellini che scompliglia tutto, qui mancano gli animali umili. Qua, ogni specie crede di essere leone e in quanto tale dovrà sbranare il più possibile,....qua le gazzelle quando corrono inseguite, si vanno a ficcare nelle case delle altre gazzelle in modo da far prendere qualcun'altro. Qui tutti siamo anche volpi, io frego te perchè io sono furbo, e in quanto tale, merito il rispetto di tutti gl'altri. In questa foresta, ognuno pensa di essere un esemplare unico, come i pavoni ma come anche tante scimmie, la fauna di Policoro ama urlare sopra gli alberi per far dominare il proprio habitat. Certo, ci sono ancora gli umili lavoratori scoiattoli, ma è come se fossero animali di serie B, non volpi e quindi inutili alla mia esistenza. Chiaramente sto scherzando, non vorrei mica offendere la mia città, ma tante cose che succedono durante una giornata media, tante anche cavolate, fanno fare fantasie per poi scoprire che le mie di fantasie non possono mai arrivare a certe realtà. Mi faccio una risata, cercando di vivere questa foresta....buona giornata.

Nessun commento: