ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

mercoledì 20 maggio 2009

...il solito film

Come ogni appuntamento elettorale che si rispetti, anche in questo viene fuori una questione giudiziaria sul Premier. In questo appuntamento, le motivazioni della condanna in primo grado all'Avv.Mills, sembra una sentenza definitiva per Berlusconi, e siccome la Sinistra torna alla sua vecchia arma, ecco che il Pd, ma sopratutto il partito dei magistrati (idv), si dimenticano i principi cardini della giustizia e tornano a quel profilo morale e giustizialista che non gli ha portato bene negl'ultimi anni; ma li capisco, dopo aver provato a disegnare Berlusconi un'intreccio tra lussurioso papino di minorenni, con tanto di domande esplicite e vite private al centro delle discussioni nazionali, e un maiale insaziabile, chiedono che il Premier si faccia processare. Inutile dire che se non ci fosse il lodo Alfano, il processo si farebbe e al terzo grado ci si arriverebbe alla fine della prossima legislatura, e intanto? se per la motivazione della sentenza di primo grado in un processo con un imputato diverso da Berlusconi si sta sollevando l'indignazione di tutti, vorrebbe dire tirar via di scena un cittadino che se alla fine venisse assolto sarebbe si un problema di democrazia. Fatto sta, che il processo Mills si base su un ipotesi, basate su una delle varie versioni che tale Mills ha dato nel corso degl'anni. Tale corruzione sarebbe avvenuta sull'affare All iberian per il quale Berlusconi è stato assolto, ed in più la cifra di tale corruzione non è certa, come non è certa la sua provenienza secondo sempre solo le dichiarazioni dell'avvocato. Insomma, non voglio escludere la colpevolezza del premier, ma il problema è sempre lo stesso,....e non è un paese normale quello che viene condizionato da delle ipotesi o comunque da delle sentenze di primo grado.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Max,
hai citato un principio cardine di tutti gli ordinamenti democratici che l'innocenza fino a prova contraria (o alemeno fino all'ultimo grado di giudizio come in italia). Uno di questi principi, che per "strane ragioni" è difficile da comprendere da una parte della nostra sfera politica, dice anche che le sentenze si accettano, ci si puo appellare, ma di certe nn si commentano utilizzando toni infamanti nei confronti di una grande pilastro della nostra democrazia che è la magistratura.
Mi permetto di commentare Berlusconi dopo tanto che nn lo facevo per il semplice fatto che trovo inconcepibile che un paese come il nostro possa avere eletto un rappresentante talmente indegno della nostra storia e cultura democratica. Avceva ragione Montanelli: "gli italiani hanno un debole per gli uomini bassi, pelati e che si affacciano a un balcone". Sebbene adesso si usino tacchi di 10 centimetri, trapianti di capelli e televisioni e giornali, il risultato nn cambia.
Per quanto riguarda la sua vita privata: nn è tanto noi che ce ne lamentiamo o ci ricammiamo di sopra, ma la signora Veronica Lario in Berlusconi, che ha titolo per farlo.
Nn è una questione di schieramento politico, ma mi rivolgo a quelle persone di dx intelligenti come te: smettettela di appoggiare, difendere, compiacere un personaggio impresentabile in europa. IMPRESENTABILE.
Detto stretto tra i denti: fate fini presidente!!!!!

con la stima di sempre

egidio

max ha detto...

Eh, caro Egidio, il tempo di Gianfranco arriverà. Io non voglio difendere Berlusconi a prescindere, per la sua vita privata t'invito a leggere lo speciale di "repubblica.it" sulle dieci domande alle quali dovrebbe rispondere Berlusconi (sopratutto le ultime due).Quello che a me non va è il potere che alcune azioni dei magistrati possono avere per cambiare le sorti politiche di questo paese,come già in passato...ad esempio il Governo Prodi,è caduto dopo l'inchiesta su Mastella che successivamente non è stato nemmeno rinviato in giudizio, o come il primo governo berlusconi quando l'avviso di garanzia recapitato in pieno g8, poi ha portato ad un'assoluzione, intanto il Governo cadde. Così, le motivazioni di questa sentenza di primo grado,sono ancora solo un'ipotesi non certamente correlate da prove shiaccianti. Attenzione, non voglio portare la tesi dell'innocenza, questo vale per tutti i cittadini, ma non sembra giusto che una "teoria", possa essere una discriminante politica, e sicuramente non può, solamente essa, cambiare un Governo. E per quanto riguarda te, hai voluto commentare berlusconi e non il post del DICIASETTESIMO SCUDETTO!!!!......Ciao Campione d'Italia.