ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

domenica 19 ottobre 2008


16 punti su 20 sono una cosa seria, l'ennesima reazione dopo essere stati raggiunti negl'ultimi minuti è una grandissima cosa ed è la differenza rispetto alla scorsa stagione. Non molliamo mai ed ora che ci aspetta una serie impressionante di impegni difficili...possiamo giocarci tutto. Questa Fiorentina ora fa paura e l'importante è mantenere questa testa e questa concentrazione (domani aggiungo la sezione classifica costantemente aggiornata). I fatti dicono un primo tempo dove la Fiorentina ha dominato, ha impostato, ed ha chiuso sul 3-1 con una splendida doppietta di Gianvito e il primo goal di Barbera. Nel secondo tempo il Lecce cerca la rimonta e la ritrova con caparbietà e nervosismo (ho avuto qualche diverbio)...due miracoli di Colella e poi una papera che regala il 3-3. La Fiorentina c'è e reagisce...e come spesso capita, Giginho sale in cattedra e con due goal stende il Lecce. Ora il gioco si fa duro...ma siamo in alto, molto in alto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

(Sulle note di Andate a Lavorare dei Gobbi&Co. dedicato alla loro dirigenza.. )
IL TRICOLORE.. VOGLIAMO IL TRICOLORE.. IL TRICOLOOOOOORE.. VOGLIAMO IL TRICOLORE...

Forza Magica Viola!!!

Marcello

Anonimo ha detto...

la notizia positiva sono i tre punti in camera e un latro tassello che consolida una posizione in classifica di tutto rispetto. per il resto c'è da rivedere un pò di cose e per questo si aspettano con ansia le indicazioni di mister zampa.

COLELLA: voto 5. nonostante due interventi spettacolari e difficili l'estremo difensore viola si macchia con il grave errore su una posizione non certo irresistibile e con altre leggerezze che rischiavano di compromettere la partita.
GROVIERA

GARIUOLO: voto 5. non riece a registrare la difesa e nonostante la scarsa vena offensiva giallorossa osserva impotente il proprio comparto perdersi in una prestazione sottotono.
SPAESATO

ANDREW. VOTO 5. pochi minuti giocati nei quali si macchia di leggerezza e superiorità che potevano determinare la storia dell partita.
LIGHT, TROPPO LIGHT

ROSARIO. alle solite buone sgroppate laterali no unisce questa volta la giusta grinta in copertura. da un suo ghirigoro tanto inefficace quanto errato nasce il primo gol avversario.
EFFIMERO

GIANVITO: VOTO 6. fosse uscito dopo la doppietta del primo tempo sarebbe stato certamente il miglior viola in campo. purtoppo per lui si mangia un gol incredibile davanti al portiere avversario e avvia il contropiede con un taglio orizzontale al centro che coglie impreparata tutta la fiorentina.
BAD BOY

PEPPE5: voto 6+. si lascia prendere dal nervosismo e rovinA UNA prestazione che stava prendendo un verso positivo a partire dalla pennellata che apre i gol viola.
SCOSTANTE

BARBEROTTO. troppo rilassato pre durante e dopo la partita. senza macchia e senza lode si distingue solo per aver sbagliato la divisa. voto 5 e mezzo

GIGINHO: voto 6 e mezzo. tre gol e scala la clasifica marcatori ma troppo spesso è lontano dal gioco e dalla squadra rinunciando per una giornata alla sua grinta e ai suoi numeri.
BARBERA HOLIDAY

GATEANO M. VOTO 6. sempre ordinato e preciso interviene in maniera decisiva in iù di un occasione. rinuncia a scendere ed appoggiare il gioco sulle fasce. oggi non era il caso.
ORDINARY WORLD.

BIONDO: voto 5 e mezzo. ci mette cuore e stomaco nel gioco, troppa foga e decisione che no producono risultati. voci di coorridoio racontano che un attaccante gli abbia sussurrato in area: w de nagistris!!! da allora è andato in apnea preferendo rilanci esgroppate ad un calcio ragionato.
IRACONDO

MAX: E' LUI IL VIOLA DELLA PORTA ACANTO. attraverso la nostra macchinetta abbiamo colto due moemnti di deriva omicida. il primo. mente qualcuno bofonchia al mister che sarebbe il caso di richimare gianvito lui medita e riflette: ce l'hano con me, ce l'hanno tutti con me, la prossima volta vengo con una maglietta-bomba e mi faccio esplodere in area. il secondo, mentre beo cerca di sedare gli animi in seguito ad una normale azione di difesa in cui il piccolo albano aveva avuto la peggio si è colto il pensiero di max: ora lo prendo e lo metto nel sacco recupero che ho in macchina e alla prima occasione lo spaccio per uomo coinvolto nell'ncidente.

TAPAS: sa benissimo che oggi la sua leadership di viola della porta accanto è seriamente minacciata e allora pensa bene di stupire tutti con l'introduzione della nuova regola del calcio: gridare LASCIA è permesso in occasione di minacce di intervento di talpone il quale potrebbe infortunare qualcuno e llora occorre avviasare anche il propriio compagno. l'arbitro non condivide e alora il nostro eroe dimostra tutta la sua pericolosità scagliando una botta verso la panchina del lecce: GENIALE!!!!

RUBEN TANO: voto 5. pochi minuti per dimostrare al cmitato tecnico scientifico che i temi di recupero per contratture è olto molto lungo......

VRANGA. voto 7. certamente la uaprestazione è stata quella più determinante per il gioco viola oggi. NON HA GIOCATO. e questo ha permesso di migliorare il gioco viola.
MARTIRE.

Anonimo ha detto...

ma la classifica è un optional?

Anonimo ha detto...

ma forse anche i voti di alcuni giocatori

max ha detto...

la classiica del Fantacampionato è stata messa al lato, è parzialmente aggiornata....verrà completata al più presto