La nostra più brutta prestazione, ma con i 3 punti fondamentali in tasca, con un finale triller e tante emozioni. Il Napoli inizia in 6, il che richiederebbe palla a terra, molti passaggi e un pò di movimento, ma la Fiorentina dice no ed il Napoli passa in vantaggio grazie comunque ai due ottimi elementi che hanno trotterelato nella metà campo viola, Palagano e Mastrosimone. Loro arrivano a sette e la Fiorentina cerca di trovare la testa e finalmente pareggia con un gol del solito Giginho che mette dentro dietro un mio assist. Inizia il secondo tempo e si rivede la Fiorentina mangiona di sabato scorso (ed anche di domenica scorsa), finchè Talpone crede in una palla sul fondo e la mette in mezzo dove Gigi si fa trovare pronto. Sembra tutto finito tarnne che ogni due minuti un giocatore del Napoli si ritrova a terra...ma nei minuti di recupero succede di tutto, da una palla che sembrava innoqua un malinteso difensivo permette il pareggio del Napoli...il mondo cade addosso...ma le Firoentina reagisce e Rosario penetra in area, messo giù e rigore che servirà a far sbloccare finalmente anche Peppe the five. Tanta sofferenza, una brutta Fiorentina, ma con 13 punti su 18....e questo è un buon risultato.
domenica 12 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
sono contento per la vittoria, anche se.............!!!!
e un periodo che vi gira bene meglio così anche perchè quest' anno giocare con un uomo in più vi capita spesso.
in bocca al lupo continuate così
COLELLA: voto 6,5
Incolpevole sul secondo goal, abbandonato dalla sua difesa, è attento durante tutta la partita.
COSTANTE
VERZONE: voto 6,5
Presidia la fascia (anche quella al ginocchio), implacabile in difesa, fa qualche buon inserimento in avanti, anche se a volte tarda a sganciarsi. Un po’ ruvido negli stop, ma si sa, la verza non è per palati fini.
AFFIDABILE
CALANDRA: voto 6
La sua prestazione l’ha fatta ieri a Crotone, ad un matrimonio. E lì sarà stato il leone di sempre. E la Vranga, si sa, quand’è in Calabria non si contiene. Oggi, visibilmente stanco guadagna a stento la sufficienza.
AFFATICATO
TALPONE: voto 7
Suo l’assist per il secondo goal. Ha carica agonistica da vendere. Provoca Palagano, vorrebbe stenderlo. E’ il suo nemico; in certi momenti sembra il biondo davanti a De Magistris, in un vicolo cieco. Alla fine gli risparmia i legamenti. Si suggerisce un premio partita.
TROPPO BUONO.
MONTEMURRO: voto 6
Una sicurezza; un ragazzo con un’educazione molto al di sopra della media della squadra, si dimostra disciplinato anche in campo.
PACATO
TACCHETTA: voto 6,5
Partita perfetta, ma la sbavatura sul goal del provvisorio pareggio “du rizz” (all’anagrafe dipinto) è colpa sua. Regista attento della difesa, centrale elegante e incisivo, gioca una partita eccellente. Da vedo leader sa assumersi le sue responsabilità e con questo voto, un po’ basso per la prestazione complessiva, paga per tutta la difesa.
PERFETTIBILE
BARBEROTTO: voto 7
Funambolo, all’inizio del secondo tempo è padrone assoluto del centrocampo. Inventa, fa girare la palla, detta i tempi, da profondità. Un piacere vederlo.
GENIETTO
QUINTO: voto 6,5
Realizza il rigore della vittoria, la sua tecnica è indispensabile per dare qualità all’azione offensiva e oggi corre un po’ più del solito a servizio della squadra.
INDISPENSABILE
PADULA: voto 6
Un po’ in ombra, rompe il gioco avversario e smista qualche buon pallone. Lontano dalla forma migliore.
APPANNATO
GIGINHO: voto 7
Marcatore di razza, sigla due goal. Corre, è il punto di riferimento dell’attacco viola. Spreca l’occasione del 3 a 1 per eccesso di egoismo. Ma ad un attaccante così, si perdona di tutto.
ARIETE
SPUGNA: voto 6
Svolge il compitino. Un talento appannato dai suoi problemi con l’alcol. Non è in forma, può dare molto di più a se stesso e alla squadra. Tiene palla sul vantaggio, ma da lui ci si aspettano spunti di classe.
BEONE
CIRIGLIANO: 6,5
Difende bene, si propone in avanti con sagacia e, soprattutto, procura il rigore vincente.
SORPRESA
MANOLIO: 4
Sostituito, abbandona il campo, per una polemica inutile. Nient’altro d’aggiungere sulla sua prestazione.
GUASTAFESTE
Mr ZAMPA: 7
Timoniere sicuro, naviga a vele spiegate. Può gioire, oggi si esprime addirittura in italiano e spreca poche parole. Sul 2 a 2, a pochi minuti dalla fine, la squadra non va in bambola come altre volte e coglie la vittoria. Ha dato sicurezza ai suoi ragazzi e, soprattutto, ha rinunciato a ordinare a talpone di stroncare la carriera a palagano.
MASTER and COMMANDER
TERRANOVA, voto 10
E’ un signore basso, sulla cinquantina e col pizzetto. E’entrato d’imperio nello staff. Ignote le sue origini, lo si può trovare al fianco di Zampa ad ogni partita. Molti giocatori non lo conoscono, la lo Zampa ombra. Indiscrezioni dicono che sia il suo spin doctor e che in realtà la formazione la faccia lui.
caro commentatore delle 3.30......ti rammento, che la triade a modi moggi, bettega e giraudo, ce l'abbiamo noi quest'anno....quindi, abituati a queste situazioni favorevoli per noi....
Ti darei dell'invidioso, ma no saprei se associare questa invidia alla squadra o alla dirigenza.
Il presidente della dirigenza ombra della Fiorentina A.C.
Saluta
MAX RIESCI ORA A CONVERTIRE IN JPEG?
il gruppo applaude la prova del proprio beniamino e gli chiede a gran voce il primo gol in campionato..magari contro il milan..
la curva fiesole di bologna chiede al presidente nulla-facente vranga e al presidente ombra malvasi l'immediato prolungamento del contratto di mister zampa. La curva crede nel progetto tricolore nei i prossimi 2 anni.. dopo possiamo pensare alla quotazione in borsa.. intanto la base di tutto ciò è il rinnovo del contratto del mister
distinti saluti
Il collettivo autonomo
...che dire seguo la squadra sempre...solo una volta nn egg' vnut' edn pareggiat...mannggia u'fgt!!!
...la squadra c'è...si vede..tutti giovani che corron...si si sipuò fare bene però più aggressività...ieri vi siete persi duein piùe pure ilgol...che deve fare quel povero del vostro Mr...
...mi limito a dare un giudizio di squadra (manc' i canosc a tutt'quant')....e per ieri vi do un bel 5 e mezzo nn di più...ma siete caparbi e cercare la vittoria fino alla fine è un gran pregio...ora forza sabato c'è il lecce e io sarò con voi...che Terranova vi accompagni!!!
che terranova sia con te!!!!!!
in terranova we trust
caro signor direttore/editore
le scrivo in quanto assiduo frequentatore del suo spazio e produttore, talvolta, di informazione.
Come le i bensa questo finesettimana ho deciso di portare la miaprotesta in quel di milano, cittadina assai cara a lei ed al Sig. Talpa. ebbene. ho compreso che dietroi la chiusura del blog più contestato dell'anno ci sta la massoneria e il capitalismo italiano. Sarà un caso ma appena mi accingevo ad incatenarmi ad un palo in quel di piazza duomo , con lo sfondo della madunin, si avvicina un omino in divisa blu che mi intima di consegnare documenti e dichiarare i motivi del mio fermoi temporaneo con una misera catenella da esposizione. a nulla sono valse le scuse e le giustificazioni di cotanta azione nei confronti di un provvedimento di chiusura che ancora mi scuote le notti. nulla nessuna ragione! ci rpoverò, spero con più esito, a torino!!!!!!!
Terranova è il Padre di un giocatore dell'Inter.......
Fabianao
Caro Beo, apprezzo la tua lotta pura e dura, proprio come facevi anni fa, quando ti si poteva vedere nelle piazze con i sanpietrini in mano. A me dispiace che un Ghisa non ti abbia permesso di dimostrare l'ennesima volta il tua disappunto per la chiuura de "iltalpone". Prova a chiedere a pannella, prova a chiedere a Moretti come si fanno le proteste per far muovere le menti. Purtroppo i oteri forti, la solita Chiesa e le solite lobby, hanno deciso di far chiudere lo spazio web....magari preferendo altri blog di basso profilo. Ma sappi che su nonapparimai, troverai sempre lo spazio per dimostrare la tua rabbia, pacata e pacifica....dove ti vorrai incatenare, noi saremo lì con te come alla Fiera del Levante....inviaci le fote, saranno subito in rete.
...per il resto, Terranova è il padre di un giocatore dell'Inter e noi lo abbiamo preso scambiando Modarelli, Laguardinho, Brasile e Lo Duca....e siccome era assente nelle uniche due partite dove non abbiamo vinto, credo che lo scambio sia stato favorevole.....quindi...forza Rocco, nuovo simbolo dei Viola!!!!
scusate.. il sondaggio è chiuso.. ora voglio capire chi è questo con la cavuzetta e il mocassino..
p.s se è veramente mister zampa chiedo le sue dimissioni.. oppure potrebbe allenare l'agromonte eheheh
...caro antoniuccio, il sondaggio era scontato. Mr.Zampa ed il suo essere perfetto nei dettagli sono una garanzia...in perfetto stile oltreognivia.
eh eh, dai socio non ti incazzare
mr zampa non ci credo
ehehehehheheheheheheheheeh
smettetela di ironizzare su mio fratello...l vita è una questione di stile...e come potete vedere lui ne ha tanto!!!!!!!
Posta un commento