ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

domenica 7 dicembre 2008

Fiorentina-Reggina 4-1


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Una fiorentina bella e solida si impone sulla reggina e torna alla vittoria dopo il pareggio subjudice con il chievo. Il risultato largo arriva solo alla fine del secondo tempo ma ciò si non rende merito ad un gioco che ha saputo imporsi lungo tutta la partita tranne qualche piccola e leggera amnesia nel finale di primo tempo. In più c'è da aggiungere che ormai prossimi alla fine delgirone di andata la squadra viola ha la miglior difesa segno di una consolidata attenzione di gioco.

TAPAS: voto 5 e mezzo. quando dice lascia...bisbigliando e sussurrando nelle orecchie amiche è ammaliante e sensuale. la FIGC sta pensando di vietare le partite ad un pubblico femminile. bravo in un paio di interventi da rivedere la posizione sull'unico gol su punizione, non irresistibile, dei reggini.
PORTIRE DI NOTTE DI NIGHT CLUB...


Per tutta la difesa una menzione speciale. la miglior difesa del torneo non è un caso. certo non brillerà ne per spettacolo nè per tecnica ma coriace e determinata lotta su ogni palla.

BIONDO. viola della porta accanto. si meriterebbe anche un 6 e mzzo per come interpreta la sfida, con l'avversaio, con il mister, con la propia squadra e con l arbitro...MA da viola della porta accanto costringe il mister alla sostituzione onde evitare di terminare il 7.
PUBBLICO MINISTERO DI CATANZARO

BEO. voto 5 e mezzo.
incerto e troppo morbido negli interventi lascia il campo dopo soli 10 minuti. Stranamente a disagio negli scontri fisici.
IMPIEGATO DELLA POSTAIN PRE-PENSIONAMENTO

VRANGA. voto 7 e mezzo. consapevole che questo voto sarà utilizzato per tutto il campionato come esempio, il nano maledetto oggi realizza davvero una prestazione super. non solo gli interventi ma anche i suggerimenti oggi nel suo carnier....addirittura i cross..peccato...ci fosse stata la trivela sarebbe stata davvero la giornata perfetta.
STILISTA......

TACCO. voto 6 e mezzo.
entra apartita in corso ma si fa trovare subito pronto. gestisce la difesa con ordine e sapienza aiutando tutti i suoi compagni in affanno. qualche incomprensione con tapas...ma chi nn ce l ha(chiedere ai genitori)
AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

GAETano M. voto 6.
partita solitamente confusinaria per il ragioniere della fascia destra. un apio di ripartenze sbagliate avrebbero potuto causare danni maggiori. fortunatamente non dimentica come si recupera e riesce sempre a metterci una pezza.
RAGIONIERE IN VACANZA.

MAXMOVIOLASKY. voto 6. stranamente al centro del gioco avvolgente del centrocampo viola, il molosso fiorentino timbra una prestazione senza particolare sale. poche battaglie al centro e pocheidde. eppure era partito col prezioso assist per il gol del 1 a 0. cala allalunga...ben altri pensieri per la testa.....
SERGENTE IN LIBERA USCITA.

BARBEROTTO. VOTO 7. dopo una autoanalisi nello spogliatoio viola ritorna la trottola nera della prima parte del camionato. dai suoi piedi partono le azioni più pericoloso e detta il tempo delle ripartenze. Più del gol valgono gli assit e le giocate preziose e non inutili.
INGEGNERE CAPO.

PEPPE5. voto 7. due gol e tanto cuore. partecipa a tutte le aizoni di attacco ma si avventura anche verso mondi a lui sconosciuti oltre la linea bianca di centrocampo. strano feeling con il molosso viola....che sia nato un amore????
ARTIGIANO

GIANVITO. voto 6 e mzzo. dal cilindro toglie spesso gran giocate. nella scia dei gran nani maledetti viola anche lui si distingue per una prestazione olte le righe. Una traversa gli nega un gol da cineteca. il gol corona una prestazione generosa.
ARCHITETTO.

GIGINHO. voto 5 e mezzo.
si parla già di crisi ...duepartite e zero gol. ma sopratutto contro la reggina l'astinenza diventa ossessione. troppo spesso cerca la porta con caparbietà pari all'insuccesso. seppur bene servito dai compagni non gli riesce la cosa più semplice: metterla dentro.
SCARICATORE DEL PORTO DI MARSIGLIA.

MISTER ZAMPA. voto 6 e mezzo. azzecca tutti i cambi. sopratutto il turn over del centrocampo viola. sapientemente toglie il biondo.
CAPOCANTIERE

Anonimo ha detto...

ormai possiamo dirlo per chi aveva dubbi a inizio stagioni.. zampa mangerà il panettone e mi sa anche la colomba pasquale.. ci vediamo il 21..

Anonimo ha detto...

Per il Biondo...... Vai forte e non litighi solo quando viene "lui" ad arbitrare!!! peccato..