ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

venerdì 18 aprile 2008

..Buongiorno CGIL...


Gli operai, gli operai...sono loro quelli che hanno colpito a morte la sinistra radicale...gli operai hanno tradito anche il sindacato....gli operai al nord votano Lega e su questo dato dovrebbero ragionare i vertici della sinistra italiana...hanno perso la loro fiducia, loro vivono questa nostra società in tutti i suoi aspetti difficili...mentre lavorano...un pensiero alla figlia che sola si muove in città, dove mille occhi pericolosi girano....altri occhi pericolosi bevono e poi guidano...l'operaio mentre lavora pensa e si preoccupa....pensa al figlio a scuola, pensa ai bulli ed ai professori che fumano in classe, magari con il perizoma in vista...pensano alla permissione che insegna lo Stato...il figlio cresce credendo che sia tutto dovuto,.....poi l'operaio mentre lavora pensa alla spesa, pensa alle tragedie di tanti suoi colleghi in Italia...pensa al mutuo, accesso qualche anno fa per avere la sua umile casa, forse unica cosa che potrà lasciare ai figli e che ora non gli fa dormire la notte.....l'operaio pensa e poi ascolta il suo sindacalista, troppo a convenienza nelle sue mosse...troppo intrecciato con il potere, nella politica...troppo forti con alcuni e debolissimi con altri....ascolta il suo sindacalista e gli sembra di non capire..la CGIL è contraia a togliere l'ICI sulla prima casa....."mah"...dirà l'operaio, "ora vogliono decidere anche su casa mia....hanno ragione forse", si chiederà l'operaio..."intanto ho avuto ragione io a votare" dice triste l'operaio......,buona giornata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande fratè...

Anonimo ha detto...

Max, devo ammettere che su questo hai pienamente ragione. I sindacati devono assolutamente rivedere il loro ruolo nella societa'. Adesso rappresentano solo se stessi e non rendono asssolutamente un favore ai lavoratori. E' auspicabile una riforma del sindacato e della contrattazione.

mario

Anonimo ha detto...

Mi chiedo solo dove prenderanno i soldi i comuni adesso che tolgono l'ICI...
Meno male che Silvio c'é

Unknown ha detto...

heggia' l'operaio ha tradito. l'operaio metalmeccanico ha votato per il suo tornaconto per la famiglia e solo per questo. ha avuto ammortizzatori sociali, ha avuto la possibilità d'istruzione per i suoi figli, una retribuzione dignitosa (io l'ho fatto l'operaio mica come voi), trasporti pubblici, sanità... poi s'e' seduto col suo bel culone sulla poltrona, ha buttato il libro e ha acceso la tv ... e s'e' rincoglionito.