ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

martedì 29 aprile 2008

...Buongiorno Roma.


...ahia ahia amici..Alemanno Sindaco di Roma,...è questa può essere una brutta botta, oppure può essere niente...può avere un significato complesso oppure semplicissimo, fatto sta che si cambia, dopo 15 anni di consenso consolidato, la rimonta di Alemanno è un risultato di peso. Cosa vorrà dire...è una bocciatura in tronco del PD?...credo di si, e il motivo è lo stesso delle politiche forse...ma forse, non si capisce la pancia della città....forse chi stava male...ora sta più male e chi aveva difficoltà ora ne ha di più. Roma è migliorata con Veltroni, ampia offerta culturale, aumento della capacità economica...ma non negli aspetti più vicini al popolo, poi, si può anche dare la colpa della sconfitta alla speculazione sulla sicurezza eh...per carità, per questi qui, quando non li votano, è colpa della gente che si fa ingannare...ma il risultato è molto reale e inequivocabile....sentivo a Porta a Porta...."bassa affluenza...è andato a votare chi non è potuto partire per il ponte"...e si, chi non se lo poteva permettere, chi sta peggio...non certo i migliaia di dirigenti di Stato, Enti, Ministeri...ma a roma si sta bene con il traffico?, i prezzi delle case?...i trasporti pubblici (assolutamento no)? rifiuti?.... la vita quotidiana è dura signori miei...la gente lo sta dicendo, speriamo che la loro fiducia (o ultima spiaggia)...sia ripagata. Bonanotte

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso più ultima spiaggia...

Anonimo ha detto...

uè zapatero.....

partendo dal fatto che tra alemanno e rutelli avrei scelto anchio alemanno, veltroni la città l'ha cambiata, in positivo e in tanto. a partire proprio dalle periferie. mancavano 100000 persone alle urne ieri...non che sarebbero andate tutte da rutelli..però..spero solo che per combattere la sicurezza, che non è nè di destra nè di sinistra, non si pensi che sia obbligatorio gettare ne cesso tutto quello che è stato messo su negli ultimi anni. la notte bianca è una minchiata? la festa del cinema, l'auditorium, il parco del jazz, il teatro di torbellamonaca. veltroni ha fatto della cultura anche una leva economica. e su questo dovresti convenire. altrimenti mi ricordi un pò un uomo che parlava di colonne inutili...

sulla sicurezza poi mi ricordo un pò di tempo fa EMERGENZA ASSALTO VILLE: ma tutti sti casini allora non accadevano nel veneto e nella brianza dei sindaci sceriffi?????

convengo con te..la sinistra radicalchic romana è partita per il ponte. lei che può.

Anonimo ha detto...

ormai i vostri blog sono uguali. fate la fusione

max ha detto...

Caro Beo, è vero,convengo sui miglioramenti, infatti ho scritto così...dico però, che gli aspetti più vicini al popolo, quello che la mattina prende i mezzi per andare a lavorare, quello che deve arranguarsi sempre...quel popolo forse è aumentato, è aumentato aimé la gente che se ne frega dell'auditorium e della notte bianca, poi...il fatto che la scelta di Rutelli sia stata sbagliata...era evidente sin dall'inizio. Ah, la sicurezza non è ne di destra e ne di sinistra perchè è diventata un'emergenza...e nelle nostre città (non solo Roma)...è pericoloso stare in strada da soli...anche nelle ore diurne, chiedilo ad una donna...anche se dare la colpa di questa pugnalata alla pseudo strumentalizzazione della sicurezza, dai....

Anonimo ha detto...

ho assistito ad un'assurda trasmissione di Santoro in cui si faceva l'analisi del voto, la conclusione dell'analisi era che i cittadini votano a destra perchè sono imbecilli. Ovviamente non in questi termini ma il concetto era quello!

L'unico a porsi domande sull'entità del voto a dx era un giornalista del Giornale (Facci), letteralmente zittito da Di Pietro, Travaglio, Sartori, Fucksas e Cazzullo.

Penso che la sinistra non ha la minima intenzione di confrontarsi con i risultati perchè ha capito che la gente è stanca dei giochi di potere.

Ma la gente come spesso capita è piu avanti dei giornalisti e dgli analisti e si è diretta da un'altra parte. Fortunatamente

Auguri Roma, se la democrazia si nutre di alternanza allora a Roma comincia a tirare un aria nuova.

V.G.

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo con il messaggio per cui La gente sta a destra e il potere a sinistra. Alemanno è interprete di cambiamento, ma voglio proprio vedere se avrà dietro di se una classe dirigente degna di realizzare i progetti messi in campo da Veltroni. 15 anni di centrosinistra hanno sprovincializzato Roma; la macchina amministrativa è stata settata per il 3° millennio; è partito un piano integrato di trasporti, sono stati rilanciati i cantieri per le metropolitane; molte periferie sono state riqualificate.
Voglio proprio vedere cosa saprà fare.

http://mariodepizzo.wordpress.com

Anonimo ha detto...

ciò che apprezzo di veltroni è che, come dice mario, ha lavorato per il futuro. ha creato una classe dirigente capace. ha fatto quello che ogni amministrazione, destra o sinistra, vorrei facesse, creare professionalità. lavoravo/lavoro/lavorerò con P.a. è il dato drammatico è proprio questo: tanta tanta incapacità di assicurare erogazione di servizi.

la sinistra, quella stupida, vedi anche policoro, pensa che la destra sia fatta da rozzi(più spoesso definiti ignoranti) e non capisce che la dicotomia sinisra=colta destra=popolare - e scusami massimo - ma proprio nel sensoi che fu du gramsci e di pasolini, sia di destra.

proprio perchè veltroni ha lavorato bene alemanno avrà maggiori strumenti a disposizione. e credo che male non sia nemmeno lui.

oddio scusa max....gramsci pasolini e analisi dicotomica della società....VITTO' ristabilisci un pò l equilibrio e spiega quello che gli analisti politici nn hanno saputo spiegare: RUTELLI ha perso perchè non ha buttato giù le colonne per fare la metro...io me ne fotto delle colonne. P.S. colonne=colosseo....ANCHE GIDIUZZ POTREBBE VENIRCI IN AIUTO IN MERITO....

Anonimo ha detto...

mi hai citato in rappresentanza della sinistra stupida....ahahahhahahahahhahaha
Nn sono sicuro di aver ben capito: cmq nn spetta a un sindaco buttare giu' colonne e per fortuna aggiungerei.
Se cosi nn fosse stato avremmo perso capolavori dell'arte romana inestimabilI.
dALL'ALTRO CANTO nn appartengo alla classe del "no" sempre e ovunque, ma a una sinistra che costruisce, crea infrastrutture e sviluppo, anche al costo di fare scelte impopolari.
Spero che quetsa fase sia iniziata. in passato i vincoli, soltanto elettorali, con la sx radicale (ma questa rimane un analisi puramente personale che meriterebbe ulteriori approfondimenti) ha un po bloccato la realizzazione di opre pubbliche: c'era sempre qualcuno a cui nn andava bene
Forse con un centro sx forte e svincolato cio nn accadrà piu'...forse....

Egidio

Anonimo ha detto...

La mnistra Lanzillotta era assessore all'economia con il primo mandato rutelli, ha detto che non si sa il numero preciso dei dipendenti comunali!!Gli amministratori Romani non sanno neanche quanti sono i dipendenti comunali a causa della moltiplicazione degli enti partecipati, altro che amministrazone settata per il 3°millennio e sprovincializzazione!
Parigi ha 83mila dipendenti in tutto roma si stima che ne abbia piu di 120mila tra tutti!! Roma è oggi piu che mai la sede dei poteri governati dalle grandi clientele, e ha bisogno di un restyling (burocraticamente parlando) di quelli alla Berlino dopo il 1989!!

Vincenzo

Anonimo ha detto...

pardon, Lanzillotta era ministra del mandato di Veltroni