ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

lunedì 10 dicembre 2007

...il pensiero alla capolista!!!


Settimana difficile questa, dopo qualche novità di questo week end, il futuro è di nuovo tutto da scrivere, non ci perderemo d'animo....ma allora un pò di serenità stamattina me la voglio prendere....e mi discpiace per non chi condivide....salutiamo la capolista!!! Ho sempre evitato di parlare di Inter in questo blog, anche perchè è molto frequentato da diverse tifoserie....ma ieri ho visto la partita su premium è l'ho fatto con l'effeto stadio, rendendomi conto che cantavo i cori da solo in casa...e mi hanno emozionato parecchio,.....una sensazione profonda che racchiude forse l'aspetto più bello del tifo.Chi mi conosce bene sa che il rapporto mio con il tifo è molto particolare e si lega ai miei ricordi più lontani, vuoi o non vuoi, la storia travagliata di questa squadra si è sempre inserita nella mia vita...passando dall'infanzia a Milano, dove la domenica in famiglia era a vedere Matthaus, Brehmme, Zenga in un San Siro senza terzo anello....lo scudetto dell'89 e la sofferenza infinita di 17 anni, tre coppe uefa ed una caterba di Derby vissuti con passione....poi il 5 Maggio, ovviamente presente, e sconfitte assurde come se si fosse in un'incubo.....in ogni avvenimento della mia vita, in tutte le situazioni, l'inter è sempre stata presente....nei viaggi, nelle persone di ogni genere che ho conosciuto dietro questa squadra...le trasferte e la caccia ai biglietti, la voce che non torna prima di 5 ore dalla fine della partita....il freddo e l'acqua presa negli stadi......passione e a volte esagerazione, ma vissute bene. Tanti ricordi con l'Inter e ora vederla così forte, potente e distruttrice, mi da una sensazione strana...anche perchè la mia lontananza dagli stadi è avvenuta negl'anni migliori....forse a compimento di un percorso con un lieto fine, una storia fantastica questa, come una parabola che racchiude il senso di tante cose..... Allora permettetemi un pensiero all'Inter, un onore....del quale mi permetto di prenderne un pezzo.....

27 commenti:

Anonimo ha detto...

ma smettila è vero siete la squadra più forte ma ciò non toglie che merde eravate e merde tornerete.......FORZA LEGROTTAGLIE SEI TUTTI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non costringetemi a dare un'impronta anti gobba......anche perchè hai dimostrato di appartenere ai peggiori, visto il profilo del post.....e poi firmati....magari SERIE B

Anonimo ha detto...

lo scudetto mettetevelo nel.....
noi siamo in giappone.. e ricordiamoci del tascinatore ibrahimovic nelle partite col valencia.. e poi sto tizio merita il pallone d'oro.. ma per favore..
vi aspettiamo da campioni del mondo il 23.. ibrahimovic=van basten? ahahaah..

Anonimo ha detto...

gobbo firmati amo il fisco e i debiti

Anonimo ha detto...

altro esperto di SERIE B, anche tu non hai capito il senso del post, che vale per me come vale per qualsiasi altra squadra....ibra, pallone d'oro, io me ne frego....è del senso, dell'emozione che porta la passione per una squadra, nei suoi colori, nella sua storia, anche triste (esempio una retrocessione)....non certo per i mille giocatori che ci passano, alcuni eroi e molti infami....

Anonimo ha detto...

se ti svegli la mattina e la prima cosa che fai è andarti a vedere il pensiero del mattino, il lunedì, all inizio di una lunga e detrminante settimana, e ti trovi nostalgiapadula, con by the river sotto e il babbo natale triste che sembra che si stia per impiccare beh allora....olèèèèè!!!!ridatemi il brasile "ela è problematica elaè problematica!!!!!" ridatemi belgrado oida oida oida oida.....

Anonimo ha detto...

io penso solo alla fiorentina.. con chi la prossima? e le classifica?

Anonimo ha detto...

Cazzo Max!
hai messo su un blog di Gobbi!

Mannaggia!

Comunque da uno esterno al campionato di serie A, in questo momento l'Inter è la dominatrice assoluta di questo campionato!

Per cui non rompete i maroni!
L'anno scorso tutti a dire che il campionato era falsato per punti e assenza di Juve.....QUEST'ANNO CI SONO TUTTE E L'INTER E' SEMPRE Lì!

Ibra è il più forte e a chi parla ancora di Valencia, vorrei ricordare che il tanto acclamato totti nelle partite che contano non fa mai una mazza!!!

Ahhhhhhh!
Ora ho contribuito alla liberazione dall'ingobbimento di questo blog!!!

Anonimo ha detto...

come al solito ad inizio stagione interista fai lo spaccone..

Anonimo ha detto...

palazzi dove cazzo sei ora??

Anonimo ha detto...

alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.......DIAVOLO DIAVOLO, DIAVOLO DIAVOLO DIAVOLO, DIAVOLO DIAVOLO, DIAVOLO DIA-VO-LO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Max, questo non lo dovevi fare....
1)hai dimenticato di scrivere che tra le tante azioni della tua militanza c'era anche quella di rompere il cazzo al sottoscritto...(P.S. ...salvo in caso di vittoria delLa PIÙ FORTE nel quale caso il padula aveva misteriosi impegni x le successive 2-3 settimane...dopo l'ultima Istambul ho avuto l'onore di rivederlo dopo n° 15 -quindici- giorni, dopo che al tricolore me lo ritrovavo come una zanzara sempre intorno...hi hi hi....)
2)..è vero che la moderna psicologia spiega chiaramente che eventi umilianti e negativi vengono rimossi dai ricordi...allora ti ricordo che non basta dire una caterva di Derby vissuti con passione....do you remember 10 scores in 1 years...(dai, magari così non la capisci e non soffri...hi hi hi...)
3)...evidentemente i cori che cantavi domenica li avrai imparati da un CD...non mi risulta che la Nord negli anni scorsi abbia mai fatto udire la sua voce...NON URLATE, NON CARICATE, MA ALLO STADIO CHE CAZZO FATE.....
4)..Non dimenticare che mentre la terza squadra di Milano "stravinceva" il campionato nazionale qulcun altro (...esattamente quelli che in queste ore sono in giappone...conosci max?????....) vinceva (..ancora una volta occorre dirlo??)il campionato continentale....ONORA I CAMPIONI D'EUROPA!!!!!!
5)..INFINE RICORDA...MERDE SIETE E MERDE TORNERETE!!!!

Sicuramente quest'anno l'Inter è la squadra più forte...ma il campionato è ancora lungo...chissà che non si riesca a portare anche Arcangelo a vedere il Derby...

Anonimo ha detto...

....vi siete sfogati merde?....quanto risicate, managgia managgia....e pensare che io volevo sottolineare la bellezza della passione....ma voi.....Merde salutate la capolista e non vivete di ricordi, perchè a quanto pare la parte degl'interisti degl'ultimi anni, la state facendo voi...derby, il milan continentale....ma vi siete visti?...cioè Juve-Milan è stat di una brutezza unica...una neo promossa con una squadra delle retrovie...insomma un siena-empoli....a cagare merde.....

Anonimo ha detto...

CARO MAX....
MEGLIO UN ANNO (...ma anche due...) A MENO QUINDICI CHE 17 A CHI L'HA VISTO.....
caro nerazzurro...x fare a pieno l'interista mi mancano gli ultimi 15 anni di NULLA!!!!

Anonimo ha detto...

....VOLEVO SOTTOLINEARE LA PASSIONE....sì, ha scritto proprio così....beh, max stronzo me lo ricordavo e stronzo è rimasto....
..Tsè...la passione....nasconde il pugnale dietro la passione....
!!!!!!!!!!!MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bravo è stata più bella juve inter

Anonimo ha detto...

Grande Max! Molti non hanno capito assolutamente il significato del tuo pensiero.. e, frustrati, possono solo insultare! Da tifoso avversario dico: ONORE ALLA PASSIONE DI UN TIFOSO VERO!.. indipendentemente dai colori.

Anonimo ha detto...

Max sei un grande...
La nostra amicizia é nata proprio grazie all'Inter, ma queste merde non sanno che significa fede e passione. Ancora ricordo l'abbraccio stupendo che mi avete dato tu e Arcangelo sotto la Nord quando ci siamo incontrati prima del derby di Champions. E poco importa se poi é finita male dato che Dida l'abbiamo preso solo sulla spalla; per me é stata una serata fantastica passata insieme a gridare e soffrire per la nostra maglia. Io vorrei vedere il derby del 23 anche con Arcangelo, é il mio sogno, convinciamolo a venire con noi.
I love Inter e l'amerò per sempre anche in serie B(non l'ho mai provata, chissà com'é)

Anonimo ha detto...

...certo!!!!!...infatti juve-inter è stato un esempio di bel calcio...

Anonimo ha detto...

...sinceramente leggendo "napoletano virtussino" (?!?!?!) mi verrebbe da piangere....siamo sicuri di aver capito il senso di tutti i post???????????Non credo.....xkè la passione di max io l'ho onorata anche semplicemente invitando quella merda a vedere l'inter a casa mia (e non tiravo manco i piedi...almeno in apparenza....).....e le ore passate a a discutere illuminavano due appassionati di colore diverso.....la provocazione e lo sfottò rientrano solo nell'unico immenso derby che dura da quando ho conosciuto il padula...ogni volta che lo vedo epiteti volano in quantità...ma mai con intenzione di INSULTARE...in attesa di beccarlo in pieno con un bengala...

Anonimo ha detto...

....MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...un chiarimento x martins...

Passione:
deriva dal termine latino patior, che significa soffrire, provare o patire. In altre parole, si tratta di un insieme di condizioni caratteristiche di un atteggiamento passivo dell'individuo, per opposizione agli stati di cui si è attivamente la causa.

La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni.

Il masochismo consiste nel desiderio di subire dolore fisico o umiliazioni,dalle quali il soggetto che vi si sottopone si aspetta di conseguire un appagamento emotivo (o sessuale). Tradizionalmente considerato in combinazione con il sadismo è chiamato sadomasochismo.

...e quale sarebbe l'interista???
...con affetto...

Anonimo ha detto...

....bene bene, l'avete presa con rabbia questo post....poi ci si chiede la violenza negli stadi, record di commenti....dai, su non ne parleremo più....vi capisco...

Anonimo ha detto...

che bello, la prima volta che si parla di calcio (non di fantacalcio) ed ecco che scoppia il putiferio, tu ti sforzi di creare indignazione per la situazione politica ed il risultato è che il post viene commentato una sola volta (ripeto un solo commento per lo più anonimo)...
poi inserisci pallone o fica ed esplodi!!!!!
Io eviterei di commentare il padula nostalgico, non saluto la capolista ed aspetto il 16 prima e il 23 poi...
come dire "sti cazzi la politica e i valori alti, stiamo parlando di calcio"!

Anonimo ha detto...

verissimo....ho un pubblico di basso profilo.....sigh....sigh....

Anonimo ha detto...

Non ti azzardare mai più di parlare di calcio in questo blog…………..
Lo sempre detto che io non centro con questa massa di grezzi…………. In questo blog si parla solo di un argomento e cioè…………..per pudore non lo dico………….
Per il resto……………andate a fare in culo….voi e il calcio…………..Con affetto….il solo e unico VRANGA

Mr.Segnalatore ha detto...

Ciao, ti ho appena inserito nella "Lista Links Amici" del mio Blog. Grazie per aver partecipato all'iniziativa.
A presto, ciao!

Mr.Segnalatore

Il Segnalatore Blog
http://ilsegnalatore.blogspot.com