ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

venerdì 25 gennaio 2008

......C I A O.........


Ed è finita, in uno spettacolo tutto italiano...sputi, corna, malori, bottiglie stappate...è finita la lunga agonia e quella che doveva essere una giornata di felicità (per me chiaramente) alla fine lascia anche un senso di inquietudine verso il futuro.....andare a votare subito, cambiare la legge elettorale....ogni partito dice la sua in base ai suoi interessi...Berlusconi sa che ha il paese in mano e quindi è meglio votare subito....i partiti più piccoli hanno tutto l'interesse a votare con l'attuale legge che gli permetterebbe di esistere ancora....e il Pd invece vorrebbe alla fine perdere tempo, sanno che votare ora sarebbe una sconfitta, sopratutto per le ambizioni di questo nuovissimo, bellissimo, apertissimo, democraticissimo partito. In fondo una crisi di Governo porta ulteriore sfiducia nelle istituzioni e la gente sempre più demotivata, cmq.....salutiamo questo sgangherato Governo e andando dietro nel tempo, quello che mi ostinavo a dire in campagna elettorale, si è verificato....ricordo il bellissimo programma di duecento e rotte pagine che tuttora non si è in grado di decifrare...tutto il contrario di tutto....programma che alla prima crisi è stato sostituito da 12 fondamentali punti che il giorno dopo ricordava solo Prodi....12 punti che successivamente diventarono 3...si, la legge elettorale al Senato ha creato un handicap iniziale, ma non dimentichiamo mai che il centrosinistra vinse per 25 mila voti....paradossalmente, il Senato ha rappresentato la realtà, chiaro che la Governabilità è un'altra cosa e il risultato è stato solo dare un enorme potere ai singoli costringendo ad una continua mediazione e conseguenti scelte poco coraggiose che non turbassero gli animi più di tanto...Comunque salutiamolo questo Governo con l'unica certezza...quella di non vedere più Prodi. Mi mancheranno i Ministri Bindi, il meraviglioso Pecoraro Scanio....il magnifico Bianchi, ....il grande Ferrero....più di tutti, comunque mi mancherà Visco...a se mi mancherà....anche se credo che lo rivedrò prima o poi.... Apprestiamoci a vedere un nuovo spettacolo della solita politica...una nuova campagna elettorale, rivedere vecchie conoscenze....da stamattina di nuovo tutti uniti per difendere la democrazia in pericolo...sta tornando il Cavaliere...mamma mia, io inizio facendo un girotondo intorno al tavolo....Buona Giornata.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Che piacere vedere finalmente Massimo sorridente! Signori, l'agonia è finita! Dopo quasi due anni di sofferenze indicibili il governo Prodi defunge per la gioia immensa della popolazione ormai pronta all'assalto di Palazzo Chigi con badili, forchette e spille da balia!! Cmq, a parte gli scherzi, non voglio negare le brutture, gli errori, le fratture, la difficoltà a comunicare le sue intenzioni del governo. Non ha senso e lo lascio a chi vuol portar rancore nei prossimi dibattiti (sia per chi vota a destra che a sinistra). C'è un aspetto interessante che invece mi solletica la curiosità...e cioè sentire Berlusconi, Fini (il figliol prodigo prontamente tornato da papà Silvio e con una tempistica eccezionale poi), Bossi (lui si che farà la rivoluzione armata coi cavatappi...cazzo nemmeno Lucio Fulci arrivava a tanto) che vogliono ELEZIONI IMMEDIATE!! Dunque le strade sono due: o questi signori hanno una spiccata sensibilità verso la legittimazione popolare e quindi non farebbero neanche un passo senza chieder permesso agli italiani, oppure andare a votare domani, con una legge elettorale becera (che potrebbe ingessare anche loro al Senato...hai visto mai!) e cavalcando le scarsissime opportunità di vittoria del centrosinistra vorrebbe dire cappottone elettorale! Meno male che questa gente propose a Prodi il governo dalle "larghe intese", sul modello tedesco, perchè era prioritaria la tutela degli interessi degli italiani!"...mej cojoni, e dov'è ora questo spirito di riguardo nazionale? Sarebbe stato coerente supportare l'idea di un Governo Tecnico che approvi una legge elettorale sul consenso di (più o meno) tutti. Poi se penso alle opportunità perdute da questo governo, al ricatto delle minoranze, a ciò che poteva e non ha fatto...stavolta "buongiorno un cazzo" lasciatelo a me!! Sant'Antonj mej, fa stà bbon a mij e au marit d'migghiera meja!

Anonimo ha detto...

scusa la battuta, vranga ma.. IO ME NE FOTTO.. questi signori mi hanno rotto il cazzo. sono solo curioso di sapere cosa sarà di mastella

max ha detto...

ah ah...caro Pepuzzo, mi dispiace, ma quando fu proposto il Governo di larghe intese era proprio per evitare di arrivare a questo punto....fu risposto seccamente no, e lo capisco, solo che il risultato è stato un biennio di immobilismo e tirare a campare....facile oggi parlare di larghe intese...e poi, scusa....sai benissimo che se si votasse subito....il centrodestra vincerebbe di molto e di sicuro non avrebbe un margine di pochi senatori a Palazzo Madama...poi sono d'accordo che la legge vada modificata, ma che non si perda tempo visto che in due anni non ci si è riusciti...senti a me....comunque nel dubbio, non fidiamoci di nessuno...

Anonimo ha detto...

6,3,2,2,1......

14,12,8,6,2........


numeri da giocare al terno al lotto...
secco Su le ruote di Matera e Policoro

Anonimo ha detto...

Carissimi amici policoresi, siete contenti ora che Prodi e' caduto?

Ora si voti pure, o si faccia un Governo transitorio per le riforme, visto che la legge elettorale va cambiata e Prodi and Company non sono riusciti a cambiarla...dopo di che, lancio una proposta:

SERAFINO DI SANZA Premier!!!

Anonimo ha detto...

dai che ora tornano bossi e calderoli... wuh non vedo l'ora di riavere sta gente di merda

Anonimo ha detto...

Ripartiamo con l'unica certezza che peggio di come siamo stati governati in questi 20 mesi non potrà proprio andare!!!

Il Democritico ha detto...

Usi i puntini di sospensione in una maniera che ha dell'incredibile. Davvero mi emoziono mentre leggo le tue righe. Quattro puntini di sospensione al posto di tre! Una vera genialata! Davvero una rivoluzione nel campo dell'ortografia. Ma ad un poeta come te qualche licenza la si può concedere.

Un piccolo appunto, però, devo fartelo. Ai piccoli partiti conviene andare subito ad elezioni con questa legge elettorale?
Ma che pizzero dici? L'hai almeno letta?
Forse no...Almeno hai dato un'occhiata agli schemini riassuntivi dei giornali?
Forse no... hai almeno visto le pubblicità informative di MTV?
Dai, sono sicuro di sì! Magari la sera che davano il concerto di Vasco... Tornerò presto a trovarti. Hai trovato un vero amico!