ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

domenica 18 novembre 2007

...Bologna....


....oggi un pensiero va a Bologna e tutto ciò che ha rappresentato nella mia vita. Ci sono arrivato inaspettatamente nel 1999 dopo un periodo difficile della mia vita e ci sono rimasto fino a Giugno, in un momento altrettanto difficile. Cosa dire, è successo un pò di tutto in questa città ed ho conosciuto tantissima gente con la quale ho condiviso momenti indimenticabili....ho trovato degli amici e ne ho persi altrettanti che erano diventati importanti. Pensare che ci stavo benissimo fino ad un certo punto...poi, ho incominciato a non sopportarla più nonostante c'era la mia vita, compreso la mia casa, la mia compagna e la mia toffee, e cosa mi ha spinto a mettere in discussione tutto per tornare a Policoro adesso non lo so spiegare, ma spero solo che il tempo mi darà ragione....poi, non è proprio da escludere un mio ritorno, anzi... Cmq, l'amarezza è sentire un sentimento di rancore pensando a Bologna, se penso ai giorni della laurea, vi assicuro difficilissimi, se penso alle giornate in casa con una sofferenza crescente giorno dopo giorno......ho fatto tantissimi errori per arrivare a quella situazione e la consapevolezza forse mi ha aiutato. Certo, poi pensare agl'anni dell'Università..pensare ai tanti amici, al mitico Real Porta Saragozza, al pulman della domenica per andare a vedere l'Inter, ai miei cari paesani, ....il sorriso mi torna e si fa grande. Sabato dovrei tornarci, ma solo due giorni....in attesa che il mio lavoro abbia un'organizzazione più umana, mi devo accontentare di due giorni e sicuramente non saluterò tutti......diciamo che vale questo. Dai, la vita è questa e bisogna costruirsela, chissà in quale posto ci porterà......


A tutti quelli che ho lasciato a Bologna...prima di tutto la mia cara Ida, Ernia, Piso e i suoi ragazzi, Peppone, Cifarelli, Morano, Tinto ed il resto dei lucani, Capitan Flaio e tutta la squadra, il mio vicino Cofferati, Bologna Nerazzurra, Mister, i bastardi ed i fedelissimi del martedi, i migliaia di tipi strani che ho conosciuto nei lavori che ho fatto, al mio cuginazzo che appena me ne sono andato io si è trasferito lui, il cattocomunista di Elia e la cara consorte Puk, Sirio, R.i.t.a., Lupacchiotto, Claudiuccia, Sansone e tutti quelli che per diversi motivi ho perso per strada ma che sono rimasti dentro...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ti aspettiamo caro max.. sarà anche l'anniversario di scanziamo le scorie.. che periodo in quell'aula studio.. a presto.. stavolta u cafej a casa nuova dei peppi non scappa.. chissà in una promozione a cavaliere..

Anonimo ha detto...

solo un saluto da Roma...col rammarico di avervi conosciuto tutti troppo tardi, e chissà avrei potuto esserci anche io...Roma è bella, meravigliosa, ci sono i monumenti...ma poi "coreograficamente" scassa i cugghiuna!!

max ha detto...

com l'anniversario di scanziamo, la promozione te la sei giocata

Anonimo ha detto...

Bologna e tutto il Real ti aspettano.. Ad ogni partita, sulla distinta dei giocatori la riga N.8 rimane sempre vuota.. un rispettoso spazio bianco: nessuno è all'altezza per occuparlo. A presto!

Anonimo ha detto...

Mi devi far piangere per forza stamattina?

Anonimo ha detto...

TORNA A BOLOGNAAAAA!!!

MASSI TORNA A BOLOGNA!

TORNA A BOLOGNAAAAA!!!

MASSI TORNA A BOLOGNAAAAAAAA!!!

P.S. Se il prossimo fine sei a Bologna e hai un oretta di tempo fatti sentire (magari con un pelo di anticipo) che una delegazione del Real viene sicuramente a farsi una birra con te! Fa sapere se no ci si becca un altra volta e ci si tiene in contatto con in vari blog!!!

Anonimo ha detto...

Il tuo cuginetto non vede l'ora di vederti....
Devi essere quì necessariamente venerdì sera, perchè ernesto ha organizzato una serata, ti contatterà.
Ti abbraccio forte e non nascondo che sarei una delle persone più felici se decidessi di ritornare.

un saluto ed una lacrima.

TinTo ha detto...

Carissimo Max...dimmi quello che vuoi ma tu a bologna hai lasciato il cuore...io promozioni non ne cerco...anche xchè nn potrei neanche sperarla.....ma se quando torni la sera a bologna ti sentirai un pò triste e solo la chiarezza e la felicità ti aspetteranno in via Varthema...
...e sì...sò comunista...ma sò megghj d'i tuoj delfin....
un saluto a tutti i policoresi del blog (specialmente a quel tuo delfino di roma che aveva promesso una visita ma....)
un saluto (col pugno alzato) x max (un consiglio...goditi la vita e crucciati di meno..oramai policoro, bologna, l'italia e il mondo sono alla deriva..e nn è certo se lo fanno a destra o a sinistra il problema..arriveranno all'implosione...e noi staremo a guardare...pronti x giocare a nostra volta)...
ci manchi...