ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

martedì 13 novembre 2007

la sofferenza della Vranga


Oggi l'attenzione la concentriamo sulla Vranga, altra vittima della Saudade, che in questi giorni mostra chiari segni di squilibrio psichico. Come già detto, continua ad imparare il portoghese allenandosi scrivendo mail, anche se timidamente, progetta di tornare a Bahia entro un'anno. Certo, lui prima di partire non si aspettava un accoglienza del genere in Brasile....sole e mare ok....ma un senso della famiglia così, non era sicuramente nei suoi programmi (prima della partenza, faceva calcoli, previsioni, rotazioni di magazzino, ecc..). Cosa farà la vranga non è dato sapersi, ma vedendo questi primi 10 giorni, credo che tutte le ipotesi restino aperte.....noi, nel caso in cui la situazione diventasse insostenibile, saremo pronti a fare colletta...perchè per noi, la famiglia è un valore!!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Io accompagnerò la Vranga...

Anonimo ha detto...

vranga rules

Anonimo ha detto...

che bbbbbbbbbbbbbbbbooi????

Anonimo ha detto...

il brasile quando vuole sa essere crudelisssimo. Certo l oceano, i culi, le skol. ma dopo aver visto una famiglia finalmente felice, dopo aver letto negli occhi del bimbo la felicità delle piccole cose. ancora risuonano dentro di me quelle parole....trilussa diceva: la felicità è un ape che si posa su un bocciolo di una rosa, la felicità è poca cosa. forse nn era mai stato in brasile, anzi certamente. perchè altrimenti avrebbe scritto: la felicità è la voce di un bimbo che dice "aqua, aqua", che negli occhi ha finalmente il padre mai avuto(qualcuno la madre), che sente e spera nel suo cuoricino che finalmente sia la volta giusta, stanco di emigrare. recife, bahia...già questo dovrebbe bastare ad ammazzare un bimbo. invece no...la burocrazia, la crudeltà della tecnologia nucleare consorziata, la distanza e la precarietà hanno strappato ancora una volta il piccolo cuoricino di un bimbo.
a nulla possono valere i piacevoli ricordi...un pareo un asciugamano aqd accoglierlo dopo lo sterminato oceano, due braccia aperte, un dito ispettivo.
non resta che continuare ad urlare con più forza, fin quando ce n'è:

EU SO FELIZ.....EU SO FELIZ.....
NO STRESS EU SO FELIZ....


messagio di solidarietà sociale a cura del ministero di solidarietà sociale di bahia. Quest'anno dona il tuo 5 per mille al progetto "avvicina due mondi", adotteremo una famiglia....

Anonimo ha detto...

noooo siiiiii nooooo siiiii

Anonimo ha detto...

Grazie..............di tutto...........Con affetto....l'ultimo degli emigrati.......ci vediamo quando ci vediamo.....

Anonimo ha detto...

DALLA VITTOOOOOO'........

Anonimo ha detto...

Spero ti sia inondato di succo di vagina....
DA BOLOGNA

peppe83 ha detto...

mio cuggino mio cuggino...mi ha detto mio cuggino che una volta è stato con una che poi gli ha scritto sullo specchio...BENVENUTO NELL'AAAAAAIIIIIIDDDSSS!! ... mio cuggino mio cuggino...