ALTRI MONDI:Posto fisso.Calandra:"U'post fiss è u'post fiss"

martedì 20 novembre 2007

il pensiero della notte....

...ho dormito poco stanotte e mi sono fatto un giro sulla rete andando a dare un'occhiata al blog di Lutrelli, considerato da molti uno strumento importante per il dibattito sulla politica locale....guardando qualche post e i relativi commenti, ho avuto una sensazione mista tra sconforto e comicità....cazzo, veramente è usato come strumento politico con tutto quello che ne rappresenta, insomma idee pochissime, discussioni sterili, una politica che sembra sempre di più prendere i connotati del gossip e non fa altro che accrescere un vuoto di idee che sarebbero necessarie per la nostra città. Non mi permetto di dare giudizi anche perchè non ne sono all'altezza, però mi pare che sempre di più il concetto di politica si allontani dalla realtà.....e la sensazione che non si capisca bene che differenze ci sono tra uno e gli altri, diventa sempre più una convinzione. In primavera a Policoro si voterà e la campagna elettorale è già cominciata, sarebbe molto utile che questa corsa si basasse su dei programmi chiari sopratutto sui temi chiave.....anche perchè c'è da amministrare una città che in teoria (sottolineo in teoria) vuole crescere e di tempo ne abbiamo perso già abbastanza.....a dir la verità sono poco fiducioso come tutti, perchè alla fine andremo a votare con quella stessa logica che ci accompagna da anni per poi lamentarci.....ed essere pronti per un nuovo vuoto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che cazzo dici............

Anonimo ha detto...

lascia stà.....anche qui a bahia stanno i comunisti....

Anonimo ha detto...

...allora non capisci proprio un cazzo

Anonimo ha detto...

caro max, bologna non ti meritava magari un giorno troveremo la nostra residenza ideale senza accorgercene...o forse l'abbiamo già trovata? ripopoliamo madonnella. ti voglio bene. baci e abbracci

Anonimo ha detto...

blog, network sociali e community dovrebbero essere spazi liberi per libere interpretazioni. Purtroppo apolicoro si è scoperto un fenomeno dopo tre anni dal suo boom e se ne è fatto uno spazio istituzionale unidirezionale. dove il confronto è gossip, dove la lebertà è autorità referenziale dove lo scambio di opinioni è il lancio di accuse.

Anonimo ha detto...

esatto....mi permetto di aggiungere anche cabaret....commentandosi da soli i post...guarda per credere